Andrea Damante conduttore di Amici Vip? Tutta la verità

Andrea Damante conduttore di Amici Vip? Tutta la verità sulla presenza dell'ex tronista di Uomini e Donne come presentatore del daytime della nuova versione del talent show di Canale 5. Sicuramente a fare gli onori di casa alla prima puntata ci sarà Maria De Filippi, che poi darà le chiavi di casa a Michelle Hunziker. Ma troveremo davvero lui nella striscia quotidiana?

Manca un mese all’inizio di Amici Vip, eppure ancora non si conoscono i dettagli di questa nuova edizione speciale del talent show di Canale 5. Il Vicolo delle News ha riportato un’indiscrezione in merito al presunto conduttore del daytime della trasmissione: Andrea Damante.

Sicuramente a fare gli onori di casa alla prima puntata ci sarà Maria De Filippi, che poi darà le chiavi di casa a Michelle Hunziker. “Si sta inoltre decidendo – si legge su TvBlog – se formare le due compagini nel corso della prima puntata, oppure se arrivare all’inizio del programma con le due squadre già formate. Non è escluso che i vip in gara si possano esibire in entrambe le categorie, tutto è ancora allo studio e nulla è stato deciso in maniera definitiva”.

L’ex tronista di Uomini e Donne sarà davvero il presentatore della striscia quotidiana del programma? In realtà a smentire la notizia ci ha pensato l’autore e giornalista Gabriele Parpiglia attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram: “In questo momento su molti siti è esplosa la notizia che Andrea Damante – che mi sta simpatico – dovrebbe condurre il daytime di Amici Vip. Ovviamente non avrei mai fatto questa storia se non fossi autorizzato, per dirvi che la notizia corrisponde ad una fake news. Dalla Sardegna è tutto (si trova lì per le registrazioni di Temptation Island Vip, ndr)”.

Amici Vip: il cast

Proseguono i pettegolezzi  in merito al cast artistico. Tra i nomi papabili sono risultati Gianni Sperti per il ballo, Marco Carta per il canto e Paolo Conticini per la recitazione. In realtà questi pettegolezzi sono stati prontamente smentiti da Betti Soldati, ufficio stampa del programma attraverso il suo profilo Twitter: “Nessuna anticipazione stampa relativa al cast di #AmiciVip è vera! #diffidatediffidate”.

Sono girate poi le voci su Laura Torrisi e Pamela Camassa, inoltre anche alcuni ex concorrenti di Amici. Ma chi? È il portale DavideMaggio.it a lanciare una bomba: nel cast Annalisa (seconda classificata nel 2011, in gara in “All Stars” nel 2012 e tutor nel 2018), Irama (vincitore nel 2018), Giordana Angi e Alberto Urso (rispettivamente seconda e primo classificato dell’ultima edizione).

“I quattro faranno parte della squadra di Amici Vip, seppur per non tutte le puntate – si legge sul sito – La Hunziker potrà quindi contare sul supporto di volti storici del talent show che il pubblico ha imparato a conoscere nel corso degli anni. Un modo che consentirà ai telespettatori di trovare una sorta di continuità tra la versione classic  e la novità vip del programma”. Ma che ruolo avranno?

Tra i concorrenti dovremmo trovare anche Joe Bastianich, mentre Mauro Coruzzi (Platinette) dovrebbe essere in giuria. Sarà vero?