Amici Vip: le indiscrezioni sulla prima puntata

Amici Vip: le indiscrezioni sulla prima puntata sono tante in merito a questa versione inedita della trasmissione ideata dalla Fascino di Maria De Filippi: ecco tutte le ultime novità sui nomi che potrebbero prendere parte al cast ed anche sul regolamento del talent show che andrà in onda come sempre su Canale 5.

Lunedì 23 settembre in prima serata ci sarà la prima puntata (di sei in totale) di Amici Vip, nuova versione del famoso talent show di Maria De Filippi. Alla conduzione non ci sarà però l’ideatrice, ma la collega Michelle Hunziker, reduce dal “successo” di All Together Now.

Secondo quanto fa sapere TvBlog a fare gli onori di casa alla prima puntata ci dovrebbe essere Queen Mary, che poi darà le chiavi di casa alla Hunziker. Dovremmo trovare, come nella versione classica, due squadre composte da ballerini e cantanti: “Si sta inoltre decidendo – si legge sul portale di Blogo – se formare le due compagini nel corso della prima puntata, oppure se arrivare all’inizio del programma con le due squadre già formate. Non è escluso che i vip in gara si possano esibire in entrambe le categorie, tutto è ancora allo studio e nulla è stato deciso in maniera definitiva”.

Per quanto riguarda il cast è ancora tutto top secret. Tra i nomi papabili sono risultati Gianni Sperti per il ballo, Marco Carta per il canto e Paolo Conticini per la recitazione. In realtà questi pettegolezzi sono stati prontamente smentiti da Betti Soldati, ufficio stampa del programma attraverso il suo profilo Twitter: “Nessuna anticipazione stampa relativa al cast di #AmiciVip è vera! #diffidatediffidate”.

Ora circolano i nomi di Laura Torrisi e Pamela Camassa, inoltre anche alcuni ex concorrenti di Amici.

Amici Vip: gli esperimenti in passato

Al serale dell’undicesima edizione del talent show nel 2012 già c’era stato un girone tra i Big, che comprendeva Alessandra Amoroso, Emma, Marco Carta, Annalisa, Antonino, Pierdavide Carone, Valerio Scanu, Karima e Virginio.

Tutti i cantanti in gara portavano una cover e una canzone tratta dai loro progetti discografici. Dopo tutte le esibizioni, veniva svelata la classifica. Gli artisti in gara erano votati sia dall’Orchestra, sia dalla Giuria Tecnica, sia dal televoto. Gli ultimi due in classifica, o i perdenti delle varie sfide dirette, dovevano affrontare il ballottaggio finale, in cui solamente il televoto decretava l’eliminato.

Fondamentale era la Golden Share che faceva salire di due posti in classifica il cantante indicato. Solo nella prima puntata, la Golden veniva data dalla Giuria Esterna, mentre nelle puntate successive era la classifica di vendita di iTunes a decretare il concorrente più meritevole. A vincere fu Alessandra Amoroso. Quest’anno sarà una gara simile o ci dobbiamo aspettare tutt’altro?