La finale di Amici 2019: in diretta o registrata?

Finale di Amici 18: in diretta o registrata? Sabato 25 maggio 2019 andrà in onda su Canale 5 in prima serata l'ultima puntata del serale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Lo scorso anno c'era stato un cambio di rotta: pomeridiano del sabato e serale di Canale 5 in diretta. Quest'anno però il pomeridiano è tornato ad essere registrato: e il serale?

Sabato 25 maggio 2019 andrà in onda su Canale 5 in prima serata l’ultima puntata del serale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Tutti si chiedono: sarà in diretta o registrata?

“Nel momento in cui la rete colloca gli altri show, Amici resta al sabato. E Publitalia sceglie: è il programma con più pubblicità […] Non l’ho chiesto per Ballando con le stelle. A me non interessa la guerra degli ascolti, mi preme di non fare brutta figura. Curo tutto nei minimi dettagli, dietro i programmi ci sono ore di lavoro. Amici è un talent speciale, c’è dietro una scuola, oggi è un lusso”, aveva dichiarato la padrona di casa in un’intervista a Repubblica, per parlare dell’appuntamento fissato al sabato.

La finale di Amici sarà in diretta, esattamente come tutte le altre puntate del serale (ecco le anticipazioni della finale di Amici).

Gli allievi della scuola che si sfidano per la vittoria sono Giordana, Rafael, Alberto e Vincenzo. Solo uno di loro riuscirà ad assicurarsi il trionfo in questa edizione.

I favoriti sono sicuramente Giordana e Alberto. “Non lo so. Lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che tutto, anzi, questo è un trampolino di lancio: fuori da qua, poi, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui, non ci mette sotto nessuno. Certe volte penso: ?Ma ci arrivo a sabato?'”, ha dichiarato lo stesso Alberto al settimanale Chi in merito ad una possibile vittoria.

“Qui ci sono stati momenti in cui mi sono sentita profondamente sola, mi sono sentita messa alla prova soprattutto con me stessa, prima c’era una parte emotiva di me che usciva solo nelle canzoni, ho cominciato a fidarmi di più. Non so se riesco a spiegare, perché è difficile, per certe persone è difficile, il fatto è che a volte proprio le richieste d’amore più tormentate sono quelle fatte nella maniera più sbagliata“, ha detto Giordana allo stesso giornale.

Alla finale del Serale partecipano Ilary BlasiMichelle HunzikerAlessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. Dovrebbe tornare anche Irama per presentare il nuovo singolo estivo.