Serale di Amici 2019: anticipazioni e ospiti finale del 25 maggio

Sabato 25 maggio 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, ci sarà la nona ed ultima puntata della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ecco tutte le anticipazioni in merito a questo appuntamento con i ragazzi in gara rimasti in gara dopo l'eliminazione della scorsa puntata, i coach, i professori, i giudici e gli ospiti.

Sabato 25 maggio 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, ci sarà la nona ed ultima puntata della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Studio, impegno, perseveranza e sacrificio sono le parole chiave che hanno permesso ai 4 ragazzi rimasti in gara (dopo l’eliminazione di Mowgly nella prima puntata, di Ludovica, di Jefeo, di Alvis, di Valentina, di Mameli e di Umberto, infine di Tish nell’ultimo appuntamento).

Gli allievi della scuola che si sfidano per la vittoria sono Giordana, Rafael, Alberto e Vincenzo. Solo uno di loro riuscirà ad assicurarsi il trionfo in questa edizione.

Hanno detto addio tre settimane fa i direttori artistici Ricky Martine Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera. C’è sempre Loredana Bertè come giudice.

A rendere lo spettacolo unico e all’altezza di uno spettacolo di livello internazionale è tornato Giuliano Peparini al posto di Luca Tommassini: a disposizione del coreografo per creare quadri di grandissimo spessore artistico ed emotivo un corpo di ballo formato da 31 danzatori professionisti che arrivano da tutto il mondo.

La trasmissione scommette sempre sul talento e proprio per questo motivo questa edizione per la prima volta un’orchestra di 30 giovanissimi musicisti diretti da Marco Vito (28 anni) accompagna gli allievi durante le loro performance. Questo progetto nasce ed è coordinato artisticamente dal Maestro Celso Valli, grande compositore, arrangiatore e produttore discografico.

In studio i sei Professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola gli 11 ragazzi in gara curando la loro preparazione artistica. Per il canto: Rudy Zerbi, Alex Britti e il frontman della band The Kolors Stash e per il ballo: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Alla finale del Serale partecipano Ilary BlasiMichelle HunzikerAlessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. Dovrebbe tornare anche Irama.

I favoriti sono senza dubbio Giordana e Alberto. “Non lo so. Lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che tutto, anzi, questo è un trampolino di lancio: fuori da qua, poi, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui, non ci mette sotto nessuno. Certe volte penso: ?Ma ci arrivo a sabato?'”, ha dichiarato lo stesso Alberto al settimanale Chi in merito ad una possibile vittoria.

“Qui ci sono stati momenti in cui mi sono sentita profondamente sola, mi sono sentita messa alla prova soprattutto con me stessa, prima c’era una parte emotiva di me che usciva solo nelle canzoni, ho cominciato a fidarmi di più. Non so se riesco a spiegare, perché è difficile, per certe persone è difficile, il fatto è che a volte proprio le richieste d’amore più tormentate sono quelle fatte nella maniera più sbagliata“, ha detto Giordana allo stesso giornale.