Amici20, tutte le novità del talent di Maria De Filippi

Grandi cambiamenti ad “Amici”, in partenza domani con la 20esima edizione. Arisa e Lorella Cuccarini sono le nuove insegnanti, rispettivamente di canto e di ballo. Torneranno, fin da subito, le casette, per far vivere i ragazzi isolati dal mondo esterno? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Amici20, da domani su Canale5

Torna anche quest’anno il talent più famoso d’Italia: Amici di Maria De Filippi. Giunto alla sua 20esima edizione, è di fatto il talent con più edizioni all’attivo. La prima puntata risale al 22 settembre 2001, quando il programma si intitolava ancora “Saranno Famosi” e per i primi 4 mesi venne condotto da Daniele Bossari, poi sostituito (in modo più che definitivo) da Maria De Filippi. Dal 2001 ad oggi ne è passata di acqua sotto ai ponti e sono diversi i ragazzi che hanno trasformato la loro passione in lavoro. Tra questi ricordiamo Alberto Urso, Alessandra Amoroso, Annalisa, Marco Carta, The Kolors, Diana Del Bufalo, Stefano De Martino, Andreas Muller, Emma Marrone, Gaia Gozzi, Elodie, Lorella Boccia e tanti altri. Domani inizierà la nuova edizione, quali novità ci aspettano?

Alberto Urso vince Amici
Foto Fabio Ferrari – LaPresse 17 02 2012 Sanremo, Imperia (Italia) spettacolo 62mo Festival della canzone italiana

Tutte le novità

Per la gioia di tutti gli appassionati, il talent show tornerà in onda su Canale 5 a partire da domani sabato 14 novembre alle 14.10. Come di consueto, si inizierà con gli appuntamenti pomeridiani, durante i quali saranno selezionati i cantanti e i ballerini che andranno a formare la classe di Amici. In seguito si proseguirà con la fase del Serale, in cui gli allievi della scuola si giocheranno il tutto per tutto per vincere l’ambito trofeo. Novità anche per quanto riguarda le puntate del daytime, che da Real Time saranno spostate su Italia 1 nella fascia preserale, alle ore 19.00 (scopri qui il perché).

Tuttavia i cambiamenti non finiscono qui: quest’anno ci sono due grandi novità che portano il nome di Rosalba Pippa (alias Arisa) e Lorella CuccariniLe due artiste si inseriranno nel cast degli insegnanti, pronte a sostenere e supportare gli allievi della scuola. Il nome di Arisa lo avevamo già citato più di un mese fa in questo articolo.

Secondo quanto anticipato dal blog DavideMaggio.it, infatti, sembra che il corpo docenti di quest’anno vedrà il loro esordio, andando così a sostituire rispettivamente Stash e Timor Steffens, saldi fino all’anno scorso. Insieme a loro sono confermati Rudy Zerbi e Anna Pettinelli per quanto riguarda il canto e Alessandra Celentano e Veronica Pepariniper quanto riguarda il ballo.

-

Le nuove regole anti-Covid del programma

Sembra inoltre che gli allievi di di quest’anno vivranno 24 ore su 24 all’interno degli studi Titanus Elios (a Roma) monitorati costantemente attraverso tamponi molecolari per il Covid-19, in modo da garantire la loro salute e quella degli altri. Inoltre tutti si sono già sottoposti a quarantena. Queste dovrebbero essere quindi le nuove regole per permettere che lo show vada avanti in piena sicurezza. In bocca al lupo a tutti i ragazzi, a domani!