Mameli pubblica “Inno”, l’EP di debutto

Mameli pubblica "Inno", l'EP di debutto che contiene sette brani: Ci vogliamo bene, Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria e Casa di Carta. L’ep è stato prodotto dallo stessi Mameli e Mixato da Alex Trecarichi (Ci vogliamo bene) e Ivan Rossi (Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria), ingegnere del suono che ha lavorato con i Baustelle e The Giornalisti.

Viene pubblicato venerdì 26 aprile 2019 “Inno“, l’album di debutto di Mameli, il cantante che ha portato la musica indie nel talent show Amici di Maria De Filippi arrivato alla sua diciottesima edizione. È già disponibile il preorder dell’EP su tutti gli store digitali e il presave su Spotify. Inoltre sono ancora disponibili pochissimi pezzi dell’edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon.

Tra i fan che presalveranno l’EP su Spotify ne verranno estratti dieci che potranno incontrare Mameli per prendere una tisana con lui in un Cat Café, accarezzando gatti, ascoltando racconti di come sono nate le canzoni di “Inno” e intrattenendosi con lui per un paio di brani in versione acustica.

Mameli si è distinto dal primo momento all’interno della trasmissione ideata e condotta da Maria de Filippi per l’originalità dei suoi brani, di cui è autore e produttore, e per il modo del tutto personale che ha di stravolgere ogni singola cover.

Attualmente impegnato nel serale e tra i cantanti favoriti alla vittoria del talent show, il suo singolo “Ci vogliamo bene” ha superato il milione di stream su Spotify e ha raggiunto il secondo posto della classifica iTunes in poche ore dal lancio, diventando rapidamente una hit, oltre che essere l’inedito del programma più passato quest’anno dalle radio. Il secondo inedito che è stato pubblicato, “Casa di Carta”, conta attualmente più di 150.000 stream.

Saranno sette le canzoni che daranno vita al disco del giovane cantautore e producer: Ci vogliamo bene, Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria e Casa di Carta.

“Inno” è un album dalle sonorità inconfondibili e dai testi che prendono spunto dal quotidiano, così come nel suo perfetto stile. La cover mostra sullo sfondo la curva della squadra del Catania, città natale dell’artista, per richiamare le radici a cui è profondamente legato.

L’ep è stato prodotto dallo stessi Mameli e Mixato da Alex Trecarichi (Ci vogliamo bene) e Ivan Rossi (Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria), ingegnere del suono che ha lavorato con i Baustelle e The Giornalisti.

Mario Castiglione (questo il suo vero nome) da anni coltiva la passione per la musica, che rende unica con sonorità tratte dal vissuto quotidiano. Oltre a scrivere i testi e comporre, si occupa personalmente della produzione dei suoi brani.