Amici 2021, il figlio di Gigi D’Alessio tra i nuovi allievi

Tra i nuovi concorrenti di Amici c'è anche LDA, ossia il figlio di Gigi D'Alessio (qui la foto). Anna Pettinelli furiosa: "Mi hai deluso", ecco cos'è accaduto durante la prima puntata

Ancora ci risuonano nelle orecchie le note di Malibù di Sangiovanni oppure quelle di Loca di Aka7Even eppure “l’estate sta finendo” e, in anticipo rispetto agli altri anni, è tornato anche il talent condotto da Maria De Filippi. La prima puntata è andata in onda oggi 19 settembre su Canale5. Tante le novità di questa edizione (qui i dettagli) e tra queste anche qualche nome che non è nuovo. Parliamo ad esempio del 18enne Luca, in arte LDA, ossia il figlio di Gigi D’Alessio. “Sono nato a Roma, ma vivo a Napoli con mia madre Carmela“, ha detto nella presentazione. E ancora ha aggiunto: “Ho scelto Amici perché un programma che dà la possibilità di conoscere un artista. Se dovessi entrare, la prima settimana riceverò una valanga di insulti perché sarei il ‘figlio di’, il raccomandato della situazione. Ma poi mi conosceranno e capiranno chi sono, conoscendomi per quello che sono perché lì farò quello che faccio a casa. Mi fanno arrabbiare i buffoni, le persone false e i maleducati“.

Le parole di Anna Pettinelli dopo l’esibizione del figlio di Gigi D’Alessio: “Niente di nuovo, sono delusa”

Il ragazzo si è esibito sulle note del proprio inedito Quello che fa bene lo lasciamo andare. Il sound effettivamente non è così entusiasmante, ma il ragazzo non è stonato e la canzone rimane in testa. Rudy Zerbi infatti ha approvato, mentre a rimanere “delusa” è stata Anna Pettinelli. La professoressa di canto infatti ha detto:

“Sono delusa. Credo che tu sia cresciuto a pane e musica, più degli altri. Con un padre così creativo potevi ideare qualcosa di più.. se tuo padre cantasse oggi, canterebbe un po’ come te, ma meglio. Lo trovo un po’ datato come genere. Perdonami [..] Non trovo modernità in quello che fai, mi sembri un Gigi D’Alessio dimensione 3.0”

Ha affermato l’insegnante.

A quel punto è intervenuta anche Eleonora Abbagnato (ospite in studio insieme ad altri vip tra cui Nino Frassica, Tommaso Paradiso e Roberto Baggio). La direttrice del corpo di ballo del Teatro Dell’Opera ha infatti affermato che non fosse necessario fare paragoni. Allora Pettinelli ha risposto:

“Ho detto solo che avrebbe potuto sviluppare di più.. io non lo vedo diverso, tu dici che ha qualcosa di interessante, lo rispetto ma secondo me manca proprio di originalità. Ognuno poi ha la propria idea, ci mancherebbe”.

Alla fine LDA è riuscito ad accedere alla scuola, grazie al supporto di Rudy Zerbi che ha ricordato: “Non credo sia datato, secondo me rappresenta un genere che in Italia amano in tanti”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)