Chi è l’eliminato dell’11 maggio del serale di Amici 2019?

Sabato 11 maggio 2019 è andata in onda la settima puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? Ecco il riassunto del talent show della Rete Ammiraglia di casa Mediaset con l'eliminazione dei uno dei ragazzi in gara per il circuito canto e per il circuito ballo. Chi c'è in semifinale?

Sabato 11 maggio 2019 è andata in onda la settima puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? L’inizio della puntata è avvenuto alle ore 21.15.

Gli allievi della scuola che si si sono sfidati sono I Bianchi Giordana e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto e Tish (cantanti) e Vincenzo (ballerini).

Ad inizio puntata si sono sfidati proprio Umberto e Mameli, dopo che i due erano già andati al ballottaggio già al termine della sesta puntata di Amici 2019 andata in onda sabato 4 maggio, interrotta a causa dell’infortunio del ballerino.

Assente in questa puntata il giudice rivoluzionario Loredana Bertè che non ha potuto vedere l’uscita di scena proprio di Mameli che ha perso al televoto contro Umberto.

Volevo rassicurare tutti i miei fans. Non ho alcuna intenzione di ABBANDONARE AMICI… dovrò mancare solo per una puntata a causa del mio LiBerté Tour già in corso ma per il resto mi troverete là su quella sedia tutti i sabati fino alla fine del programma… #giornalettismo #bertelasciamici #fakenews #loredanaberte #Amici18 #amicidimariadefilippi #giudice #giudicerivoluzionario”, ha dichiarato lei per smentire le voci di un suo addio definitivo.

A guidare i team in questa puntata non ci sono stati più i due grandi artisti di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro grande talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di album venduti nel mondo e Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

Loredana Bertè ha giudicato le esibizioni, mentre Luciano Cannito e Beppe Vessicchio nel ruolo di “Var”: dopo aver ascoltato il loro commento la cantante può cambiare idea. Ospiti di questa puntata Mara Venier, Gerry Scotti, Emma Marrone e Raffaella Carrà.

Al ballottaggio finale tra Alberto e Umberto è stato il ballerino a uscire. Insieme a Giordana Angi, il cantante è sicuramente il concorrente più prossimo alla vittoria del programma di Canale 5: “Non lo so. Lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che tutto, anzi, questo è un trampolino di lancio: fuori da qua, poi, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui, non ci mette sotto nessuno. Certe volte penso: ‘Ma ci arrivo a sabato?'”.