Amici 2020: chi è l’eliminato della terza puntata?

Amici del 13 marzo: cos'è successo nella terza puntata del serale e chi sono stati gli eliminati di questo appuntamentoto della fase finale del talent show di Maria De Filippi arrivato alla fase finale della sua diciannovesima edizione.

Venerdì 13 marzo è andata in onda la terza puntata del serale della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi in diretta su Canale 5. Gli allievi ancora in gara sono:

  • Nyv (canto),
  • Giulia (canto) ,
  • Javier (danza) ,
  • Gaia (canto) ,
  • Valentin (danza),
  • Nicolai (danza),
  • Jacopo (canto).

Chi di loro è stato eliminato in questo secondo appuntamento? Le esibizioni dei ragazzi sono state valutate dai professori, da una giuria di qualità composta da Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada. A loro si è aggiunto il televoto ed il giudizio in stile “Var” di Beppe Vessicchio e Luciano Cannito. Dopo una polemica ed una lite con la stessa De Filippi è uscito Valentin.

Concorrenti Amici: chi sono?

Mirella Nyvinne Pinternagel, in arte Nyv, è una cantante naturalizzata italiana. Ha 22 anni ed è di origini marocchine e tedesche. Inizia a scrivere canzoni a soli 12 anni ed al contempo studia da autodidatta il pianoforte, la chitarra, il basso, la batteria, il mandolino e l’ukulele. Nonostante il suo grande talento non è ancora riuscita a trovare una propria strada nel panorama musicale. Infatti nel 2017 sfiora la partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria giovani; l’anno seguente ci riprova ed arriva terza nella medesima categoria, dietro a Mahmood e la band La Rua. Quest’anno è ad Amici, dove ha ottenuto per prima la maglia verde e quindi l’accesso al Serale. Che sia la volta buona?

Giulia Molino ha 20 anni e viene da Scafati, in provincia di Salerno. Nel 2017 aveva partecipato al programma “Uomini e donne” come corteggiatrice di Luca Onestini, a cui aveva detto “[..] ho le idee abbastanza chiare sul fatto che mi piaci. Mi piacciono le tue mani”. Carattere forte ed una voce potente, forse a volte anche troppo potente, tanto che più volte le è stato consigliato di dosare meglio l’intensità durante le sue interpretazioni.

Gaia Gozzi ha 22 anni ed è di origine italo-brasiliana, attualmente vive a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Dopo aver fatto parte di alcune band ed aver studiato negli Stati Uniti, nel 2016 partecipa ad X-Factor, diventando una delle finaliste. Da quest’anno è una delle stelle di punta del talent show di Maria De Filippi, dove si è fatta notare con inediti incisivi, che però ricordano lo stile di Francesca Michielin.

Jacopo Ottonello è nato a Savona nel 1999, da sempre ha la passione per il canto e, dopo il “no” ricevuto ad X-Factor non si è dato per vinto e quest’anno è riuscito ad entrare nella scuola di Amici conquistando soprattutto il pubblico femminile. Lavora come impiegato nell’amministrazione di un cimitero.

Valentin Alexandru Dumitru ha 21 anni, è di origine rumene e vive a Rapallo (GE) da tre anni. La sua passione per il ballo nasce all’età di 5 anni, quando inizia a ballare presso la High School of Choreography Floria Capsali di Bucarest. Nel 2019 è stato nominato nella lista dei top 50 migliori ballerini al mondo di danza latino-americana.

Nicolai Gorodiski è nato in Ucraina nel 1995 ma si è trasferito presto in Argentina. Nicolai ha lavorato all’interno del National Ballet of Ukraine, del San Francisco Ballat, del Royal New Zelend Ballet e del Croatian National Theater in Zagreb (Croazia). Ha un carattere deciso, a volte spigoloso. Ciò gli ha causato già diverse discussioni con compagni, ballerini professionisti e professori.

Javier Rojas, 22 anni e una grande passione per la danza. Arriva da Cuba e studia danza classica fin da bambino. Ha studiato nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba e ha perfezionato i suoi studi con Carlos Acosta, professionista di fama mondiale. Nel 2018 è volato a Stoccolma dove ha lavorato presso la Royal Swedish Ball. Da quest’anno è uno dei ballerini di Amici2020, punta di diamante della maestra Alessandro Celentano, la quale lo ha più volte difeso, anche quando con arroganza ha proferito frasi come: “Io non sono qui per imparare, ma per dimostrare che sono un professionista. Qui non si balla niente che abbbia uno spessore, non ci sono coreografi di rilievo”. Accortosi della gravità delle sue parole, è stato perdonato da Maria e dai professori, nonostante Stash e Rudy Zerbi non fossero d’accordo.