Torna il serale di Amici: tutto quello che c’è da sapere sul talent show di Maria De Filippi

Tutto pronto per la nuova edizione del serale di Amici: il talent show più longevo della televisione italiana. Ecco il cast, la giuria e tutte le info utili

È tutto pronto per la 21esima edizione del serale di Amici di Maria De Filippi. La fase del pomeridiano è durata dal 19 settembre 2021 al 6 marzo 2022. 23 settimane in cui gli allievi si sono impegnati, sono cresciuti, hanno lavorato. Alcuni sono entrati già in corsa, molti invece quelli eliminati. Tra inediti, cover, battibecchi ed emozioni adesso finalmente parte il serale di Amici. Scopriamo insieme le squadre e tutte le info del talent show più longevo della televisione italiana.

Serale di Amici, le squadre e il cast

Sette gli allievi della prima squadra, affidata ai prof Alessandra Celentano e Rudy Zerbi (LDA, Luigi, Calma, Gio Montana, cantanti, e Carola, Leonardo, Michele, ballerini); sei per la seconda, con gli insegnanti Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro (Aisha, Alex, Sissi, cantanti, e Christian, Nunzio, Serena, ballerini); cinque per la terza, con Anna Pettinelli e Veronica Peparini (Albe, Crytical, cantanti, e Alice, Dario, John Erik (ballerini). Confermata la giuria dello scorso anno con Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. La supervisione è ancora nelle mani del direttore artistico Stephane Jarny, coreografo francese di livello internazionale, che ha collaborato con artisti come Kylie Minogue, Mika e Bob Sinclar; la regia è di Andrea Vicario. Super-ospiti della prima puntata: Elisa con il brano sanremese ‘O forse sei tu’ e il comico Nino Frassica.

Il regolamento e come rivedere le puntate

La puntata è suddivisa in tre partite, al meglio dei 3 punti. Al termine della prima partita i professori, i ragazzi, o entrambe le parti costituenti la squadra vincente faranno tre nomi tra i concorrenti della squadra perdente che andranno a sfidarsi in un ballottaggio con eliminazione diretta fino alla terza puntata, provvisoria dalla quarta puntata. Al termine della seconda partita i tre concorrenti, nominati, a rischio eliminazione, si sfideranno tra loro per decretare l’eliminato provvisorio. La stessa cosa avverrà anche per la terza partita. Al termine della puntata gli eliminati provvisori si sfideranno in un ultimo ballottaggio per decretare l’eliminazione definitiva di un concorrente. A giudicare le sfide e i ballottaggi sarà esclusivamente la giuria. Ricordiamo, inoltre, che le puntate vanno in onda il sabato sera su Canale 5 e contemporaneamente su Mediaset Play Infinity. Per rivederle o per conoscere contenuti speciali collegati al sito di WittyTv e segui sempre i social ufficiale di Amici.