The Voice cancellato a causa di Sfera Ebbasta? Elettra Lamborghini passa ad Amici? Tutta la verità

The Voice cancellato a causa di Sfera Ebbasta? Elettra Lamborghini passa ad Amici? Tutta la verità sulle indiscrezioni delle ultime ore in merito al poco fortunato talent show di Rai 2 passato al timone di Simona Ventura e che dovrebbe vedere in giuria Sfera Ebbasta, Elettra Lamborghini, Morgan e Guè Pequeno. Il trapper verrà sostituito, mentre l'ereditiera passerà alla corte di Queen Mary?

Solo qualche ora fa è arrivata una notizia come un fulmine a ciel sereno: 24 ore prima del set fotografico per i giudici di The Voice of Italy, sembra sia stato cancellato il programma. “L’ad della rai Salini ha cancellato dal palinsesto di rai 2 il costoso talent musicarello The Voice, affidato a Simona Ventura – lo scontro con Freccero era sulla presenza come giurato del controverso rapper Sfera Ebbasta”, ha fatto sapere Dagospia, scatenando il caos.

“I giudici erano stati condivisi da tutti prima dello stop di Salini. Lorenzo Milan (Fremantle) pronto a sfilarsi dal progetto, Freccero furioso minaccia le dimissioni, ma prova a ricucire con l’amministratore delegato della Rai”, ha aggiunto. Qual è la verità?

In realtà sembra che il programma non verrà cancellato, ma che ci sarà qualche ripensamento sui giudici di The Voice 6Morgan, Sfera Ebbasta, Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini sono i nomi scelti e hanno fatto discutere fin dal primo momento.

Come fa sapere TvBlog le fonti dichiarano che Salini ha “solo” chiesto un ripensamento sulla scelta di inserire nel cast come coach Sfera Ebbasta. A motivare l’opposizione dell’amministratore delegato Rai i testi delle canzoni dell’artista e la volontà di non fornire “chiarimenti ai parenti delle vittime della strage della discoteca di Corinaldo che lo avevano accusato di non mostrare cordoglio di fronte alla tragedia, anzi aveva risposto di voler andare avanti sulla sua strada”.

Il trapper è salito alla ribalta delle cronache per la tragedia della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo: cinque ragazzi e una donna (cinque adolescenti e una mamma) sono morti schiacciati nella calca del locale, in provincia di Ancona, mentre tentavano di fuggire da posto in era in programma il live del cantante.

Non a caso Sfera risulta indagato dalla Procura di Pescara per istigazione all’uso di sostanze stupefacenti. Il fascicolo – secondo quanto riporta il quotidiano Il Centro – è stato aperto dopo l’esposto presentato da due senatori di Forza Italia, Lucio Malan e Massimo Mallegni, che hanno individuato la Procura di Pescara in quanto quella città è stata tappa del tour del rapper.

Se dovesse chiudere The Voice ancora prima della partenza, potrebbe essere pronto un piano B per la Lamborghini: secondo quanto fa sapere Gossipetv sembra che Maria De Filippi sia interessata a lei. Magari entrerà a far parte del cast del serale di Amici previsto tra qualche mese?