Televoto serale Amici 2020: come votare da casa

Televoto serale Amici 2020: come votare da casa per la finale del serale della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi in diretta su Canale 5.

Venerdì 3 aprile 2020 andrà in onda la sesta ed ultima puntata del serale della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi in diretta su Canale 5. Sono ancora in gara:

  • Giulia (canto) ,
  • Javier (danza) ,
  • Gaia (canto) ,
  • Nicolai (danza).

Come votare il proprio preferito? Le esibizioni dei ragazzi verranno valutate dai professori, da una giuria di qualità composta da Gabry Ponte, Alessia Marcuzzi, Vanessa Incontrada. A loro si aggiunge il televoto ed il giudizio in stile “Var” di Beppe Vessicchio e Luciano Cannito. Ecco tutti i dettagli sul televoto!

Il pubblico da casa può votare il proprio preferito attraverso il televoto o inviando un sms al numero 4770001 con il codice o il nome dell’allievo o inviando un sms al numero 4770000 con sì o no.

Concorrenti Amici: chi sono?

Giulia Molino ha 20 anni e viene da Scafati, in provincia di Salerno. Nel 2017 aveva partecipato al programma “Uomini e donne” come corteggiatrice di Luca Onestini, a cui aveva detto “[..] ho le idee abbastanza chiare sul fatto che mi piaci. Mi piacciono le tue mani”. Carattere forte ed una voce potente, forse a volte anche troppo potente, tanto che più volte le è stato consigliato di dosare meglio l’intensità durante le sue interpretazioni.

Gaia Gozzi ha 22 anni ed è di origine italo-brasiliana, attualmente vive a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Dopo aver fatto parte di alcune band ed aver studiato negli Stati Uniti, nel 2016 partecipa ad X-Factor, diventando una delle finaliste. Da quest’anno è una delle stelle di punta del talent show di Maria De Filippi, dove si è fatta notare con inediti incisivi, che però ricordano lo stile di Francesca Michielin.

Nicolai Gorodiski è nato in Ucraina nel 1995 ma si è trasferito presto in Argentina. Nicolai ha lavorato all’interno del National Ballet of Ukraine, del San Francisco Ballat, del Royal New Zelend Ballet e del Croatian National Theater in Zagreb (Croazia). Ha un carattere deciso, a volte spigoloso. Ciò gli ha causato già diverse discussioni con compagni, ballerini professionisti e professori.

Javier Rojas, 22 anni e una grande passione per la danza. Arriva da Cuba e studia danza classica fin da bambino. Ha studiato nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba e ha perfezionato i suoi studi con Carlos Acosta, professionista di fama mondiale. Nel 2018 è volato a Stoccolma dove ha lavorato presso la Royal Swedish Ball. Da quest’anno è uno dei ballerini di Amici2020, punta di diamante della maestra Alessandro Celentano, la quale lo ha più volte difeso, anche quando con arroganza ha proferito frasi come: “Io non sono qui per imparare, ma per dimostrare che sono un professionista. Qui non si balla niente che abbbia uno spessore, non ci sono coreografi di rilievo”. Accortosi della gravità delle sue parole, è stato perdonato da Maria e dai professori, nonostante Stash e Rudy Zerbi non fossero d’accordo.