Mameli contro Valentina: chi ha vinto il televoto speciale?

Mameli contro Valentina: chi ha vinto il televoto speciale andato in scena all'inizio della sesta puntata del talent show in onda sabato 4 maggio in prima serata su Canale 5? Il cantante e la ballerina si sono sfidati già al termine della quinta puntata di Amici 2019 andata in onda sabato 27 aprile ed è stata la ballerina ad essere stata eliminata. Questa volta chi ha vinto?

La sesta puntata di Amici di Maria De Filippi in onda in diretta sabato 4 maggio 2019 c’è stato lo spareggio, il televoto speciale, tra Valentina e Mameli. I due si sono sfidati già al termine della quinta puntata di Amici 2019 andata in onda sabato 27 aprile ed è stata la ballerina ad essere stata eliminata.

Peccato però che questo giudizio non sia piaciuto al giudice rivoluzionario Loredana Bertè. Per questo motivo la cantante ha proposto di far tornare in gara la ragazza e questa volta di dare il potere di decidere solo al pubblico da casa e non ai professori presenti in studio: “La mia rivoluzione in tre atti a tutela del talento doveva terminare, passo dopo passo, questo sabato con l’uscita di Mameli. E invece a causa di una commissione interna che sembra senza coscienza e in cerca di consensi facili, è uscito ancora un vero talento: Valentina”.

Loredana ha consegnato alla produzione due buste: una se il pubblico preferirà l’esibizione di Mameli e una se il pubblico sceglierà quella di Valentina. Le buste sono state aperte in diretta solo dopo la chiusura del televoto, una volta annunciato il vincitore. “Voglio che un’artista come Valentina, esca a testa alta da questo talent andando incontro, ne sono sicura, ad una carriera scintillante. Fidatevi di me e seguitemi fino alla fine… io sono sempre dalla parte del talento! Giuria preparatevi…e pubblico votate in coscienza”, ha concluso.

Quindi cos’è successo alla fine? Mameli e Valentina si sono esibiti ad inizio puntata in tre performance ciascuno e al televoto c’è stato un testa a testa fin dal principio. Prima della chiusura del televoto Loredana ha ha fatto una polemica con il cantante a causa dell’utilizzo dell’Autotune (che spesso viene usato dagli artisti per correggere l’intonazione o mascherare imperfezioni della voce sia in fase di registrazione, sia durante i live).

Al televoto ha vinto comunque Mameli con il 52 per cento dei voti contro il 48 di Valentina. E cosa c’èera scritto nelle buste? “Ho chiesto questa sfida al televoto con il rischio di perdere, ma vale sempre la pena farlo per un giusta causa. Il pubblico è sovrano, ma comunque le ho regalato una settimana in più ad Amici. Sicuramente Valentina ha dimostrato il suo talento con i fatti”, ha letto la conduttrice Maria De Filippi.