Luca Tommassini fuori dal serale di Amici: i retroscena

Luca Tommassini fuori dal serale di Amici: i retroscena del presunto addio del coreografo per la fase finale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Secondo quanto fa sapere TvBlog sembra che la colpa della sua dipartita sia dovuta al ritorno in trasmissione di una vecchia conoscenza del programma.

Lo scorso anno Luca Tommassini ha detto addio a X Factor e da allora è iniziato un lungo corteggiamento nei confronti di Maria De Filippi. E così nello scorso serale di Amici il direttore artistico è stato proprio lui al posto di Giuliano Peparini.

“Sono stato io a propormi, perché sono molto attratto da Maria De Filippi. Amici l’ho sempre guardato e ogni volta mi sono ritrovato a pensare come sarebbe ?farlo’. Così, quando ho saputo da Giuliano Peparini che avrebbe lasciato il programma, mi sono lanciato. Noi due ci conosciamo da quando siamo bambini, siamo amici e ho sempre apprezzato il suo lavoro nel talent […] Io ho fatto una provocazione perché mi piace molto il programma, mi piace molto Maria, mi piace la testa di Maria perché è una donna molto interessante… e quanto mi piacerebbe fare Amici, questa è la verità […] una sfida, l’ennesima sfida per me, quindi io e Maria ci stiamo parlando”, faceva sapere lui al tempo.

Quest’anno però le carte in tavola sembrano essere cambiate del tutto. Tommassini è fuori dal serale del talent show di Canale 5. Secondo quanto fa sapere TvBlog qualche mese fa si sarebbe consumata la rottura tra Queen Mary e il coreografo, che dopo solo una stagione sarebbe fuori dal talent show di Canale 5.

Stando a quanto risulta a Blogo, Luca non avrebbe gradito l’intenzione della De Filippi di farlo affiancare da Giuliano Peparini nel ruolo di direttore artistico della trasmissione. Da qui sarebbe originato l’addio di Tommassini (e del suo corpo di ballo, tra questi anche l’ex allievo Giuseppe Giofrè) e il rientro di Peparini, che l’anno scorso aveva abbandonato il programma per i troppi impegni professionali.

Nel frattempo si cerca ancora l’identità dei due coach. Ecco tutti gli indizi:

  • Si tratta di due uomini
  • Uno di loro è sposato
  • Sono esperti anche di danza e non necessariamente devono essere per forza cantanti
  • Sono entrambi appassionati di moto
  • Le iniziali del nome sono rispettivamente la L e la P

C’è chi pensa possano essere Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitori dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente”, tuttavia non sembra essere così. Esclusi anche Biagio Antonacci e Michael Bublè o Fiorello e Marco Mengoni o Nek e Max Pezzali, come detto da Queen Mary