Loredana Bertè: “Jefeo è una zavorra”. Cambia il regolamento ad Amici?

Loredana Bertè: "Jefeo è una zavorra". Cambia il regolamento ad Amici? Secondo Loredana Jefeo non ha qualità e i docenti lo proteggono solo perché credono o sperano di accattivarsi il pubblico giovane, per questo chiede un cambiamento nel regolamento della terza puntata del serale del talent show per vedere se ha torto o ragione: ecco quali modifiche dovrebbero esserci.

Nella seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi andata in onda in prima serata su Canale 5 sabato 6 aprile 2019 c’è stata l’esclusione di Ludovica Caniglia della squadra bianca. Rivolta sul web, visto che la ragazza era molto amata dal pubblico, ma evidentemente non molto dai professori, visto che per lei era già il secondo ballottaggio (dopo essere riuscita a battere il ballerino della squadra blu Mowgly proprio al debutto della fase finale del talent show).

Per questo motivo il giudice Loredana Bertè si è sfogata il giorno successivo attraverso un comunicato stampa ufficiale: “Ludovica è intonata, quando canta esprime emozioni. Sa cantare! I professori invece premiamo Jefeo per ben due volte dandogli un punto e poi non mandandolo a rischio eliminazione. Forse credono di accontentare i giovani, ma non capiscono niente perché nella trap c’è la qualità e Jefeo non porta qualità”.

Per la Bertè non è sufficiente essere moderni e cantare con i sistemi attuali che ti consentono anche di essere stonato, perché invece per essere di qualità devi emozionare, devi raccontare, devi far venire la pelle d’oca. Secondo Loredana Jefeo non ha qualità e i docenti lo proteggono solo perché credono o sperano di accattivarsi il pubblico giovane.

“Io sì ho mandato in sfida finale Ludovica, ma l’ho fatto serena perché, a rigor di logica, avrebbe dovuto sfidarsi o con Alvis o con Jefeo e quindi per me Ludovica avrebbe dovuto essere facilmente ancora qui. I professori hanno protetto Jefeo mandando al macero il talento e io non ci sto […] Ma Jefeo non deve esibirsi affatto, così dimostrerò che lui non porta proprio niente alla sua squadra, anzi è una zavorra“.

La cantante ha proposto così di cambiare il regolamento: nella prossima puntata la prima manche dovrebbe essere giudicata interamente dal pubblico da casa attraverso il televoto, terza prova inclusa, senza ascoltare il giudizio dei professori. “Quindi se vinceranno i blu, vorrà dire che avevo ragione io e chiederà che nella manche successiva i professori non possano votare più. Se invece vinceranno i Bianchi vorrà dire che io ho torto e quindi rivedrò le mie posizioni su Jefeo e, in accordo con il desiderio del pubblico, non lo metterò a rischio eliminazione”. Al contrario, se avesse torto, metterebbe a rischio Alberto.

Maria De Filippi ascolterà il suo appello? Prontamente è arrivata la replica di Rudy Zerbi che ha precisato di non far parte di un programma che si chiama “Amici di Loredana”: “Per quanto riguarda la proposta in generale, ovviamente non ho problemi ad accettare il televoto perché ho sempre avuto attenzione per il parere del pubblico, ma mi chiedo perché mettere a rischio proprio un talento acclamato come quello di Alberto. Io sono a favore di tutti i generi dalla trap al bel canto, Loredana invece sostiene che Jefeo fa una trap senza qualità mentre ad Alberto riconosce un talento nel bel canto. Opinioni diverse ma pur sempre opinioni e come tali entrambe rispettabili“. Come andrà a finire?