Le dichiarazioni della ballerina e coreografa al Fatto Quotidiano stanno facendo discutere. E interviene Mediaset.
Chi segue Amici si ricorderà sicuramente di quando, nel 2018, Heather Parisi faceva parte dei giudici esterni del talent di Maria De Filippi. Il meccanismo era diverso rispetto ad oggi, certamente, però l’importanza dei giudici era sempre fondamentale (si parla della fase serale ovviamente). Ecco, a distanza di alcuni anni, adesso la nota coreografa ha rilasciato una dichiarazione che sta facendo discutere. Ne stanno parlando diversi giornali ed è arrivata anche la reazione di Mediaset, con un comunicato stampa molto chiaro.
Come riportato dall’Ansa, in una recente intervista al Fatto Quotidiano, Parisi ha affermato di essersi sentita “fuori contesto” in quanto non era “in grado di seguire il copione”. A quale copione stava facendo riferimento? Attenzione, perché dichiarazioni di questo tipo sono molto insidiose. A stretto giro, infatti, è arrivata la replica dell’azienda televisiva, scesa in campo per difendere l’operato del programma di Maria De Filippi. Nella nota stampa, Mediaset ha scritto quanto segue: “Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma ?Amici'”. È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento“. Si resta in attesa di eventuali sviluppi.
Cos’è accaduto ad Amici oggi 5 novembre
Il tutto è accaduto proprio mentre su Canale 5 stava terminando la puntata del talent show condotto da Maria De Filippi e giunto alla 23esima edizione. La puntata di oggi è stata ricca e ha pienamente rispettato le aspettative, come riportato nelle anticipazioni di Amici. Gabri Ponte e Anbeta giudici di canto e ballo (con le rispettive classifiche). E poi gli altri ospiti: Diana Del Bufalo, Alex e Enrico Nigiotti. Quest’ultimo ha cantato il tenero brano “Ninnananna”, dedicata ai suoi figli. Rudy Zerbi e altri allievi sono sbottati a piangere, tanta era l’emozione. E poi ancora la lite tra Elena D’Amario e Alessandra Celentano. Insomma: tutti gli ingredienti necessari per una puntata scoppiettante, che non ha deluso le aspettative. Ovviamente il talento.
L’appuntamento con Amici è a domani, 6 novembre, dalle 16:10 circa su Canale 5 con il daytime e poi domenica prossima per la puntata del pomeridiano. Se hai perso una puntata e vuoi rivederlo, non temere. Clicca qui e scopri come fare per vedere e rivedere la scuola più famosa della tv italiana.