Giordana vince il Premio della Critica ad Amici 2019 – Video

Giordana Angi dopo la finale di Amici di Maria De Filippi in onda in prima serata sabato 25 maggio 2019 presenterà in giro per l'Italia l'album "Casa". La cantante è sempre stata tra i favoriti insieme all'altro cantante rimasto in gara Alberto Urso: chi l'ha spuntata tra i due? Ecco cos'è successo nel ballottaggio finale dell'ultima puntata del talent show di Canale 5.

Giordana è la seconda classificata ad Amici di Maria De Filippi. La cantante ha vinto invece il Premio della Critica del valore di 50mila euro.

Giordana ha pubblicato l’EP “Casa” che contiene le seguenti canzone inedite scritte dalla stessa artista: “Chiedo di non chiedere”, “Casa“, “Quante volte ad aspettarti“, “Questa è vita“, “Ne renonce pas” e “Ti ho creduto”.

Nel disco, la cui produzione artistica è curata da Carlo Avarello, è presente anche la straordinaria canzone “Formidable” del cantautore belga Stromae, brano con cui la stessa ragazza si è confrontata sul palco del talent show di Canale 5 e a cui la cantante è molto legata.

Cantautrice di grande talento la venticinquenne italo-francese (alla lingua italiana e al francese aggiunge per la scrittura anche la lingua inglese) Giordana Angi ha una voce fuori dai canoni e uno stile interpretativo personale ed unico.

In passato la cantante ha collaborato con Tiziano Ferro che nel 2016 ha prodotto il suo singolo “Chiusa Con Te (XXX)” pubblicato da Sugar. “Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei”, ha detto di lei in passato il cantautore di Latina.

E la collaborazione continua, visto che lo stesso artista ha svelato che la canzone che dà il titolo al nuovo album “Accetto miracoli” è stata scritta proprio da Giordana. L’altro autore del brano, che con tutta probabilità sarà uno dei singoli di lancio del disco, è Antonio Iammarino, il quale a sua volta ha scritto Casa. Nel lavoro di Ferro in totale ci sono 4 brani della Angi.

“Qui ci sono stati momenti in cui mi sono sentita profondamente sola, mi sono sentita messa alla prova soprattutto con me stessa, prima c’era una parte emotiva di me che usciva solo nelle canzoni, ho cominciato a fidarmi di più. Non so se riesco a spiegare, perché è difficile, per certe persone è difficile, il fatto è che a volte proprio le richieste d’amore più tormentate sono quelle fatte nella maniera più sbagliata […] Non mi nascondo e poi credo che l’amore non sia un problema, se ho amato qualcuno non vedo perché non dovrei parlarne, se è stato un amore che ho vissuto e se ha fatto parte della mia vita, ma perché non dovrei raccontarlo? Non riuscirei neanche un secondo a tacere”, ha dichiarato al settimanale Chi qualche settimana fa.