Gaia Gozzi ha vinto Amici 2020 (Video)

Chi ha vinto Amici 2020? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul famoso talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e sul vincitore assoluto della diciannovesima edizione!

Venerdì 3 aprile 2020 è andata in onda la sesta ed ultima puntata della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ma chi ha vinto Amici 2020? A trionfare in finale è stata Gaia Gozzi.

Terza classificata è stata Giulia, mentre quarto classificato Nicolai. Giulia è la vincitrice del circuito Canto, mentre Javier il vincitore del circuito Ballo.

Il vincitore ha ottenuto il premio del valore di 150mila euro, mentre 50 mila euro sono andati invece al vincitore di categoria (Javier per Ballo e Gaia per canto). Il premio della critica è stato assegnato dai giornalisti delle principali testate di quotidiani e web ed è del valore di 50mila euro (Javier).

Inoltre l’inedito più ascoltato sulla piattaforma TimMusic ha ricevuto un premio da 20mila euro (Coco Chanel di Gaia), mentre Marlù ha consegnato quattro premi da 7mila euro a testa.

Chi è Gaia?

Gaia Gozzi ha 22 anni ed è di origine italo-brasiliana, attualmente vive a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Dopo aver fatto parte di alcune band ed aver studiato negli Stati Uniti, nel 2016 partecipa ad X-Factor, diventando una delle finaliste. Da quest’anno è una delle stelle di punta del talent show di Maria De Filippi, dove si è fatta notare con inediti incisivi, che però ricordano lo stile di Francesca Michielin.