Finale Amici 2019: Vincenzo è il primo eliminato – Video

Finale Amici 2019: Vincenzo è il primo eliminato - Video dell'ultima puntata del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5 sabato 25 maggio 2019. Il ballerino ha perso al televoto contro Giordana Angi, Alberto Urso e Rafael che di conseguenza diventa il vincitore della categoria ballo di questa edizione.

Il primo eliminato del finale di Amici 2019 in onda in diretta su Canale 5 sabato 25 maggio è stato Vincenzo. Il ventunenne da Adrano (CT) è un ballerino classico. Ha iniziato a ballare a 7 anni cimentandosi in diversi stili come il latino americano, l’hip hop e il contemporaneo, ma è nella danza classica che eccelle.

A soli 14 anni vince una borsa di studio e si trasferisce a Vienna per studiare danza classica all’Accademia dell’Opera. Grazie al suo talento ha collezionato esperienze importanti e formative in varie capitali europee: dal Royal Ballet di Londra al Balletto nazionale greco di Atene. Nel 2016 ha vinto il “Grand Prix” di Losanna, uno dei più prestigiosi premi di danza classica e contemporanea.

“Prima ha studiato all’Opera di Vienna, poi ha fatto parte del Royal Ballet di Londra e quindi del Balletto Nazionale di Atene. Si è esibito in tutto il mondo. Quando ricevevo le foto dei paesi dove si esibiva, ero così orgogliosa. Nessuno gli aveva regalato nulla”, ha dichiarato la mamma del danzatore attraverso le pagine del settimanale Di Più Tv.

È stata un’esperienza bellissima che rifarei altre mille volte“, ha commentato il ballerino prima di lasciare lo studio.

Continuano la corsa Alberto, Rafael e Giordana. I favoriti sono i due cantanti rimasti in gara Giordana e Alberto. “Non lo so. Lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che tutto, anzi, questo è un trampolino di lancio: fuori da qua, poi, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui, non ci mette sotto nessuno. Certe volte penso: ?Ma ci arrivo a sabato?'”, ha dichiarato lo stesso Alberto al settimanale Chi in merito ad una possibile vittoria.

“Qui ci sono stati momenti in cui mi sono sentita profondamente sola, mi sono sentita messa alla prova soprattutto con me stessa, prima c’era una parte emotiva di me che usciva solo nelle canzoni, ho cominciato a fidarmi di più. Non so se riesco a spiegare, perché è difficile, per certe persone è difficile, il fatto è che a volte proprio le richieste d’amore più tormentate sono quelle fatte nella maniera più sbagliata“, ha detto Giordana allo stesso giornale.