Finale Amici 2019: Rafael è il secondo eliminato e vincitore di Ballo – Video

Finale Amici 2019: Rafael è il secondo eliminato - Video dell'ultima puntata del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5 sabato 25 maggio 2019. Il ballerino ha perso al televoto contro Giordana Angi e Alberto Urso che ora arrivano così al ballottaggio finale per il primo posto assoluto.

Il secondo eliminato del finale di Amici 2019 in onda in diretta su Canale 5 sabato 25 maggio è stato Rafael. Il ballerino classicato è  stato il primo talento di questa edizione del talent show ad accedere al Serale. A soli 8 anni balla al Talleres de Ballet de L’Avana e a 10 anni entra nella Scuola Nazionale di Balletto di Cuba. Oltre alla danza classica, ha studiato anche altri stili, tra cui il moderno e il neoclassico. È stato primo ballerino nella compagnia del Balletto Nazionale di Cuba, una delle più rinomate scuole di danza al mondo.

“Quando sono arrivato qua – ha dichiarato qualche settimana fa a Verissimo – è stato un mese molto difficile perché stavo affrontando un’esperienza nuova nella mia vita e non ero abituato ad essere lontano dalla mia famiglia. Ero abituato a viaggiare ma non per così tanto tempo; dopo un po’ mi sono reso conto che stavo facendo qualcosa che mi piaceva tanto e che me era un’opportunità grandissima”.

Volevo ringraziare tutti perché sono diventato un ballerino migliore. Grazie Giuliano ti devo tutto, di cuore, sei il mio secondo papà. Grazie a te Maria, di avermi aiutato in tutto, di avermi sostenuto“, ha commentato il ballerino prima di lasciare lo studio.

Continuano la corsa Alberto e Giordana. Non a caso i favoriti alla vittoria sono stati sempre loro. “Non lo so. Lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che tutto, anzi, questo è un trampolino di lancio: fuori da qua, poi, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui, non ci mette sotto nessuno. Certe volte penso: ?Ma ci arrivo a sabato?'”, ha dichiarato lo stesso Alberto al settimanale Chi in merito ad una possibile vittoria.

“Qui ci sono stati momenti in cui mi sono sentita profondamente sola, mi sono sentita messa alla prova soprattutto con me stessa, prima c’era una parte emotiva di me che usciva solo nelle canzoni, ho cominciato a fidarmi di più. Non so se riesco a spiegare, perché è difficile, per certe persone è difficile, il fatto è che a volte proprio le richieste d’amore più tormentate sono quelle fatte nella maniera più sbagliata“, ha detto Giordana allo stesso giornale.