Ermal Meta e Fabrizio Moro ospiti del secondo Serale di Amici 18

Ermal Meta e Fabrizio Moro ospiti del secondo Serale di Amici 18: l'accoppiata di artisti è stata annunciata nel corso della striscia quotidiana di Amici di Maria De Filippi in onda martedì 2 aprile su Real Time. I due artisti si esibiranno con i ragazzi nella seconda puntata del serale del talent show in onda sabato 6 aprile 2019 in prima serata su Canale 5.

Ermal Meta e Fabrizio Moro saranno tra gli ospiti della seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi in onda in prima serata su Canale 5 sabato 6 aprile 2019. L’annuncio è stato dato nel corso del daytime del programma di martedì 2 aprile insieme alla conferma della presenza di Al Bano.

Fino a qualche settimana fa c’era chi pensava che i vincitori dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente” sarebbero stati i coach della trasmissione. Sarebbe stato un bel colpaccio per Queen Mary, ma in realtà nemmeno troppo una novità, visto che il primo è da due edizioni consecutive giudice, mentre il secondo è stato professore ad Amici 14 e 15.

Sarà l’occasione per Fabrizio Moro di parlare del tour che inizierà dopo l’uscita del suo decimo album di inediti dal titolo “Figli di nessuno” con 4 imperdibili appuntamenti nei palasport da Sud a Nord Italia, con un doppio concerto proprio nella sua città, Roma. Sul palco insieme a lui ci sarà la sua storica band composta da Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).

Ermal invece organizzerà una festa al Mediolanum Forum di Assago a Milano il prossimo 20 aprile. “Sarà l’ultimo live di questo percorso di 3 anni. Sarà la chiusura di un cerchio. Se ne aprirà un altro, ma non so ancora quando”, aveva dichiarato al momento dell’annuncio.

“Ho scoperto la mia strada quando un giorno di molti anni fa mi sono rotto la caviglia e, costretto a letto, ho iniziato a suonare la chitarra perché non riuscivo a sedermi al pianoforte. Ho scoperto la mia strada quando mi hanno detto: «Lascia stare, la musica non fa per te, piuttosto trovati un lavoro e aiuta la tua famiglia che più di questo un immigrato non può avere». Ho trovato la mia strada e ho capito che era la mia quando qualcuno mi ha detto silenziosamente: «Sono qui per te». Ho scoperto la mia strada quando strade non ce n’erano e me la sono dovuta inventare. Ho scoperto la mia strada nel sudore, nella corsa e nella gratitudine. Ho scoperto la mia strada quando ho abbandonato delle convinzioni, facendo come le mongolfiere, lasciando qualcosa a terra per provare a volare. Ci vediamo il 20 aprile. Sarà una bella festa di compleanno”, ha dichiarato a Tv, Sorrisi e Canzoni.

Proprio nel giorno del Pesce d’Aprile Ermal era stato protagonista di uno scherzo ed era stata diffusa la notizia secondo cui sabato 6 aprile avrebbe fatto il ballerino per una notte a Ballando con le Stelle da Milly Carlucci. E invece no. Lo troveremo dalla sua eterne rivale.