Chi è il vincitore di Amici 2019: Alberto o Giordana?

Chi è il vincitore di Amici 2019: Alberto o Giordana? Ecco tutte le informazioni sui due cantanti che potrebbero trionfare nel talent show. I due cantanti sono finiti al ballottaggio della diciottesima edizione del talent show di Canale 5, tuttavia solo uno di loro vincerà in assoluto la trasmissione di Maria De Filippi ed anche il circuito canto.

Alberto Urso e Giordana Angi sono i finalisti dell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi: i due cantanti sono finiti al ballottaggio della diciottesima edizione del talent show di Canale 5.

“Non lo so. Lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che tutto, anzi, questo è un trampolino di lancio: fuori da qua, poi, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui, non ci mette sotto nessuno. Certe volte penso: ‘Ma ci arrivo a sabato?'”, ha dichiarato lo stesso Alberto al settimanale Chi in merito ad una possibile vittoria.

Il cantante dagli occhi di ghiaccio si è distinto da subito per la sua voce possente e il suo stile unico, che unisce il classico alla contemporaneità. La padronanza del palco e l’indiscutibile capacità vocale lo hanno incoronato come uno degli alunni più amati della scuola più famosa del piccolo schermo. Il ventunenne messinese è diplomato in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina, ha conseguito anche una Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. (ecco tutte le informazioni sull’instore tour di Alberto Urso)

“Qui ci sono stati momenti in cui mi sono sentita profondamente sola, mi sono sentita messa alla prova soprattutto con me stessa, prima c’era una parte emotiva di me che usciva solo nelle canzoni, ho cominciato a fidarmi di più. Non so se riesco a spiegare, perché è difficile, per certe persone è difficile, il fatto è che a volte proprio le richieste d’amore più tormentate sono quelle fatte nella maniera più sbagliata“, ha detto Giordana allo stesso giornale.

Il suo disco Casa contiene le seguenti canzone inedite scritte dalla stessa artista: “Chiedo di non chiedere”, “Casa“, “Quante volte ad aspettarti“, “Questa è vita“, “Ne renonce pas” e “Ti ho creduto”.

Nell’album, la cui produzione artistica è curata da Carlo Avarello, è presente anche la straordinaria canzone “Formidable” del cantautore belga Stromae, brano con cui la stessa ragazza si è confrontata sul palco del talent show di Canale 5 e a cui la cantante è molto legata (ecco tutti i dettagli sull’instore tour di Giordana Angi).