Capodanno, cosa vedere in TV il 31 dicembre

Da Canale 5 a Rai Uno ecco cosa vedere in televisione stasera 31 dicembre. Qui tutte le informazioni necessarie.

Tutto pronto per l’ultima notte del 2023. C’è chi uscirà, chi andrà a ballare e chi, invece, potrebbe scegliere una serata più tranquilla, magari a casa e con la TV accesa. Anche quest’anno, infatti, Canale 5 e Rai Uno sono pronti con il concerto di fine anno. Se in Rai ci sarà Amadeus con “L’Anno che Verrà”, sulla principale rete Mediaset torna Federica Panicucci con “Capodanno in Musica”. Scopriamo i cast!

Capodanno in Musica – Canale 5

Dopo il successo del 2022, il Capodanno di Canale 5 quest’anno tornerà a Genova, nella suggestiva cornice di Piazza De Ferrari. La serata prenderà il via al termine del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica. Sul palco si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme agli idoli dei più giovani.  Questi gli artisti presenti:  Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici di Maria De Filippi”.

Nel corso della diretta su Canale 5 saranno aperti dei collegamenti con la Piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale. Per chi non la potrà seguire in diretta tv, la serata vivrà sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan.  La regia sarà firmata da Luigi Antonini.

L’anno che Verrà – Rai Uno

Il Capodanno di Rai 1 approda per la prima volta in Calabria e sarà ospitato nella storica città di Crotone. Conduttore e direttore artistico di “L’Anno che Verrà”, ancora una volta Amadeus che, da Piazza Pitagora, simbolo della città, saluterà il 2023 per condurre gli italiani nel nuovo anno. Un cast tra musica e leggerezza per riunire davanti ai teleschermi le diverse generazioni.  “L’Anno che Verrà”, trasmesso in diretta da Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay, è realizzato in collaborazione con Fondazione Calabria Film Commission, Regione Calabria e Città di Crotone. Ad accompagnare i telespettatori al 2024 ci saranno Annalisa, Paola&Chiara, I Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, Gli Autogol, Maninni, Romina Power e Yari Carrisi, e tanti altri ancora e con la big band diretta dal maestro Stefano Palatresi.

E voi, cosa guarderete? Fatecelo sapere e… auguri di buon Anno dalla redazione di Bellacanzone.it!