Amici Vip in arrivo su Canale 5: le prime anticipazioni

Tra le novità targate Mediaset anche Amici VIP. Di seguito tutti le info sui programmi che andranno in onda da qui al prossimo autunno.

Si respira aria di cambiamento in casa Mediaset, sono giorni importanti  in cui si stanno stabilendo i nuovi palinsesti per il prossimo autunno. Non potrà mancare, tra le altre trasmissioni, nemmeno il Talent Show Amici di Maria De Filippi, di cui è prevista anche una versione Vip, in onda forse il lunedì mentre il GFVip slitterebbe ad un altro giorno.

Nel 2012, in un momento di ascolti flop per la versione non-vip del talent di Maria De Filippi, fu ideato Amici Big, che vide scontrarsi in finale Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, con la vittoria di quest’ultima. Per quando è prevista la messa in onda?

Probabilmente il programma durerà 2 mesi, da settembre a novembre, quando inizierà invece l’edizione tradizionale. Sono tanti i nomi che circolano sui cantanti della nuova versione, anche se ancora non ci sono conferme, tra questi Annalisa, Marco Carta, Pierdavide Carone, Giordana Angi e Deborah Iurato. In giuria probabilmente i professori già noti ed i grandi vincitori delle passate edizioni, ma per ora dobbiamo accontentarci solamente di queste voci di corridoio e delle indiscrezioni raccolte da TvBlog.

Durante l’estate si sa, dovremo sorbirci le repliche delle repliche di vecchie serie tv o programmi televisivi. Le uniche novità saranno la nuova edizione di Temptation Island,  che vede al timone sempre Filippo Bisciglia (in partenza lunedì 24 giugno) mentre ancora si sa molto poco sull’edizione Vip e La sai l’ultima? (dal 21 giugno), condotto da Ezio Greggio con ospiti come Ucci De Santis, Iva Zanicchi, Enrico Montesano, Pippo Franco, Gigi Proietti ed altri.

Ci sarà posto anche per la musica, ma quest’anno solamente con i concerti del Battiti Live, con il contributo di Radio Norba e la conduzione di Elisabetta Gregoraci.

Cosa ci riserverà invece l’autunno? Oltre ad alcune serie di successo come Rosy Abate2 con Giulia Michelini ed ai vari programmi condotti da Barbara D’Urso ci sarà posto per alcune novità.

Innanzitutto sono in corso i casting per l’edizione Vip del Grande Fratello (la cui conduzione sarà probabilmente affidata ad Alfonso Signorini, dopo che Ilary Blasi ha deciso di andar via), torneranno Le Iene e L’Isola Dei Famosi (nuovamente con Alessia Marcuzzi, nonostante il “Caso Fogli”) e ci sarà un grandissimo ritorno: dopo vent’anni potremo assistere alla nuova edizione di Giochi Senza Frontiere, il debutto sulla rete Mediaset è stato affidato ad Ilary Blasi.

Nel frattempo non ci resta che rilassarci e goderci l’estate, in attesa di qualche altra  novità.