Amici Speciali su Canale 5 dal 18 maggio: cast e regolamento

Dal 18 maggio arriva "Amici Speciali", la nuova versione del talent show condotto da Maria De Filippi. Qui i protagonisti svelati ed il meccanismo.

Maria De Filippi non si dà per vinta e lo dimostra ancora una volta. Nemmeno il Coronavirus può fermare La Queen che, dopo il ritorno di “Uomini e Donne”, è pronta a rilanciare anche Amici. In una veste completamente rinnovata ma con al centro sempre la musica ed il talento. Arriva “Amici Speciali” su Canale5.

I protagonisti svelati

Stando a quanto riportato da tvblog.it, sarebbero stati resi noti indirettamente alcuni dei concorrenti di “Amici Speciali” . In che modo? Attraverso l’hastag #DMA (DistantiMaAmici). Ecco chi sono: Gabriele Esposito (Amici 15), Alessio La Padula (Amici 15), Irama (vincitore di Amici 17), Giordana Angi (Amici 18), Gaia (vincitrice di Amici 19), Random (rapper che non ha alcuna esperienza nei talent show), Alessio Gaudino (Amici 15), Michele Bravi (vincitore di X Factor 7), Alberto Urso (vincitore di Amici 18), Javier Rojas (Amici 19), Umberto Gaudino (Amici 18), Andreas Muller (vincitore di Amici 16), Stash (leader dei The Kolors, vincitori di Amici 15).

Le dichiarazioni di Maria De Filippi

Ai microfoni di RTL 102.5 Maria aveva dichiarato: “Con questa cosa del Coronavirus, se anche ci sarà, non sarà una sorta di Amici All Star, sarà qualcosa di diverso, non esattamente come si era pensato e sicuramente non prima della metà di maggio. Questa cosa poi ha cambiato tutto e, laddove ci fosse, spero che ci sia, il pensiero è di fare qualcosa anche per l’emergenza che stiamo vivendo”. Qui la colonna sonora di Amici Speciali – Con Tim insieme per l’Italia.

Data di inzio, puntate e meccanismo

Probabilmente il programma inizierà il 18 maggio, lo ha anticipato la Professoressa Anna Pettinelli. “Continuiamo a credere che il domani sarà migliore, che possiamo fare qualcosa per il nostro Paese, ognuno come può. Noi di Amici lo facciamo con il canto e con la danza”, è questo il messaggio che la produzione Mediaset ha allegato alla pubblicità che informa i telespettatori dell’imminente ritorno in video del programma di Maria De Filippi. Ancora non si sa molto sul meccanismo, nè sul numero di puntate. In attesa di aggiornamenti, qui il promo di “Amici Speciali” in onda su Canale5.