Amici e Ballando con le Stelle a Reti unificate? L’idea di Maria De Filippi e Milly Carlucci

Amici e Ballando con le Stelle a Reti unificate? L'idea di Maria De Filippi e Milly Carlucci. Qualche settimana fa la Carlucci ha ammesso di aver provato ad invitare la De Filippi nel suo programma, senza però ricevere risposta. Dall'altro canto però Queen Mary ha confessato di non aver mai ricevuto questa proposta. Com'è andata a finire?

Chi ha vinto la prima sfida all’Auditel di questa stagione del sabato sera tra le eterne rivali Milly Carlucci e Maria De Filippi, rispettivamente con Ballando con le Stelle e C’è posta per te? Per il loro debutto del 30 marzo 2019 i dati hanno incoronato il talent show di Canale 5 che dalle 21.10 alle 00.42 (Striscia la Notizia ha chiuso molto prima) ha portato 4.096.000 telespettatori pari al 22,3 per cento di share, mentre il dancing show di Rai 1 ha conquistato 3.710.000 telespettatori per il 21,94 per cento di share fino alle 00.43.

Non sono mancati i complimenti dei direttori di Rete. “È un esordio che riempie di gioia e soddisfazione. Un lavoro eccellente realizzato con la grande professionalità che contraddistingue Milly Carlucci e tutta la squadra in una serata assai competitiva sia per l’agguerrita concorrenza sia per il carico di impegno pubblicitario. Un dato d’ascolto di grande peso per l’audience del sabato sera di Rai1″, ha fatto sapere il direttore di Rai 1.

Amici, alla sua 18esima edizione, mantiene il suo marchio di fabbrica inconfondibile: qualità di livello internazionale, disciplina, esibizioni mozzafiato, grande talento e fatica dei ragazzi in gara. È in assoluto il più bel talent show di sempre, l’accademia di talenti per eccellenza. L’originalità della sua formula non conosce tempo, risultando sempre moderna e in grado di parlare e appassionare contemporaneamente diverse generazioni. Dietro questo successo c’è Maria De Filippi, che con meticolosa attenzione e inesauribile passione, ha confezionato una puntata con un’energia e uno spettacolo come raramente se ne sono viste in televisione. Grazie a lei, a tutto il suo gruppo di lavoro”, ha fatto sapere quello di Canale 5.

Nonostante la rivalità però sembra che le due siano pronte a mettere tregua a tutto. Qualche settimana fa la Carlucci ha ammesso di aver provato ad invitare la De Filippi nel suo programma, senza però ricevere risposta. Dall’altro canto però Queen Mary ha confessato di non aver mai ricevuto questa proposta.

In un’intervista al settimanale Oggi Milly ha replicato ancora: “Sarebbe una cosa per il pubblico. Potremmo fare un collegamento in diretta tra le due reti concorrenti. In fondo la rivalità è tra le aziende, non tra di noi. Sono i giornalisti che hanno creato questo buzz attorno alla questione degli ascolti”. Ci sarà questo collegamento?

Secondo quanto fa sapere Alberto Dandolo nella rubrica “Ah saperlo…”, dedicata alle pillole di gossip: “Tra Via Tiburtina e il Foro Italico gira insistente una voce: Milly Carlucci e Maria De Filippi hanno sancito una tregua dopo una guerra fredda durata anni. Si dice che le due prime donne si siano telefonate e che abbiano deciso di fare un collegamento in diretta e a Reti unificate in uno dei prossimi sabato sera. Vero armistizio o furba strategia mediatica? Ah, saperlo…”. Sarà vero?