Amici di Maria De Filippi: ecco chi è il cantante famoso scartato ai casting

Tra i talenti che sono stati scartati da Amici anche un cantante molto famoso al momento. Maria De Filippi ha confessato nella conferenza stampa di Amici di non essersi accorta del suo talento due anni fa. Qui tutti i dettagli.

Amici di Maria De Filippi è una fucina di talenti e in questi 19 anni, tanti sono gli artisti portati al successo dalla De Filippi. Molti però sono anche i talenti che sono stati scartati dal programma perché non ritenuti validi. Tra questi anche il giovane Niccolò Moriconi, meglio conosciuto come Ultimo.

Il talent show più longevo d’Italia Amici ha lanciato la carriera di moltissimi artisti come Emma, Alessandra Amoroso, The Kolors, Riki, Irama, Marco Carta e molti altri. Alcuni talenti però sono sfuggiti alla De Filippi e lo staff di Amici ha scartato dei diamanti grezzi che poi sono diventate delle pietre preziosissime della musica italiana.

Ultimo, Arisa e Chiara Galiazzo scartati ai casting di Amici

A confessarlo è stata la stessa Maria De Filippi. Infatti durante la conferenza del Serale di Amici, la conduttrice ha ammesso di aver commesso degli errori di valutazione. Uno dei rimpianti di Maria, si chiama Ultimo e si è presentato ai casting di Amici circa 2 anni fa.

Ho pochi rimpianti, ma uno è quello di non aver riconosciuto alcuni ragazzi di vero talento durante i provini di Amici. A volte sono passate persone molto brave, persone molto talentuose e non ce ne siamo accorti. Io però penso che sia una cosa normale. Anche Vasco Rossi è arrivato ultimo al Festival di Sanremo ed è stato squalificato. Due anni fa passò Ultimo ad Amici, chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse. Mi è dispiaciuto, ci siamo scritti. Ci sentiamo anche ora al telefono, io e lui abbiamo un ottimo rapporto.

ha raccontato Maria De Filippi durante la Conferenza Stampa di Amici.

Nonostante il NO ricevuto, tra Queen Maria e Niccolò i rapporti sono ottimi e si sentono telefonicamente. Tra gli artisti che non hanno ricevuto il lascia passare alle selezione del programma di Maria, ci sono anche Chiara Galiazzo e Arisa, due delle più belle voci italiane.

Ho pure provato a cantare ad ‘Amici’, ma mi hanno detto che non sono telegenica. Ma io canto, mica devo fare l’attrice.

Ha rivelato Arisa in un’intervista qualche annetto fa a Leggo.it.

Anche Chiara Galiazzo ha provato due volte ad entrare ad Amici, ma senza successo. Infatti Chiara è stata scartata da ben due edizioni. Fortunatamente però qualcun altro si è accorto del loro talento e queste rare e preziose voci italiane sono emerse svelandosi al mondo intero.