Amici Celebrities: i primi 8 concorrenti ufficiali

Sono stati annunciati i primi 8 concorrenti del nuovo talent show in partenza su Canale 5. E' dal profilo twitter di Amici Ufficiale che scopriamo i nomi di Amici Celebrities, così infatti si chiamerà il talent show che dovrebbe vedere alla conduzione Maria De Filippi solo per la prima puntata, per poi passare il timone a Michelle Hunziker.

Ne avevamo già parlato qualche mese fa, quando erano uscite le prime indiscrezioni sul talent show di Maria De Filippi, questa volta versione “vip”. Si parlava di ex concorrenti della scuola di Amici che si sarebbero sfidati, come più o meno era accaduto già nel 2012 con la versione “Amici BIG” vinta da Alessandra Amoroso e che vide in gara, tra gli altri, Emma Marrone e Annalisa.

E’ dal profilo twitter di Amici Ufficiale che scopriamo i nomi di Amici Celebrities, così infatti si chiamerà il talent show che dovrebbe vedere alla conduzione Maria De Filippi solo per la prima puntata, per poi passare il timone a Michelle Hunziker, una modifica probabilmente che vuole prendere le distanze da altri programmi televisivi come Grande Fratello VIP o Temptation Island Vip. Ancora non vi è una data certa ma pare che dovrebbe partire intorno alla terza settimana di settembre, prima quindi della classica versione della scuola di canto e ballo più famosa della televisione italiana.

Chi sono i concorrenti di Amici Celebrities

Fino a questo momento sono stati annunciati 8 concorrenti ufficiali: l’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, l’imprenditore Joe Bastianich, il nipote dei Savoia Emanuele Filiberto (sì, ancora lui), l’attrice ed ex compagna di Leonardo Pieraccioni Laura Torrisi, l’imitatrice Francesca Manzini, l’ex gieffino e modello Raniero Monaco di Lapio ed infine una delle coppie dello spettacolo più riservate, lontane da stupidi gossip ma uniti da un sentimento sincero: il conduttore Filippo Bisciglia e la showgirl Pamela Camassa, insieme da 11 anni ormai.

Pare che l’idea di una versione “vip” o meglio “celebrities” di Amici fosse nata già nel 2009 appunto e che Maria De Filippi auspicasse ad una collaborazione con Paolo Bonolis (non concretizzata). Non sono state ancora rese note le regole del programma ma probabilmente non saranno molto diverse da quelle della versione tradizionale. Alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo con doti più o meno artisticamente rilevanti si sfideranno per dimostrare le proprie qualità. I concorrenti dovrebbero essere 12 (ne mancano ancora 4 quindi, che verranno annunciati sempre sulle pagine social di Amici Ufficiale) e divisi in 2 squadre.

In giuria saranno presenti 4 giudici che decreteranno l’eliminazione di 2 concorrenti a puntata. Fino a questo momento circolano solamente due nomi di eventuali giudici: quello di Giuliano Peparini (coreografo, regista teatrale, ballerino e soprattutto direttore artistico di diverse edizioni di Amici) e quello di Platinette, che tonerebbe così a far parte della squadra di Maria De Filippi dopo 7 anni di assenza.

Non ci resta che attendere che vengano svelati gli ultimi 4 concorrenti ufficiali (qualche nome sta già circolando, come quello di Annalisa, Irama, Giordana Angi e Alberto Urso) e la data di inizio di questa scommessa targata, ancora una volta, Maria De Filippi ed in onda sempre su Canale5.

PH. Nonpanic