Amici All Stars rimandato: ecco quando andrà in onda

Amici All Stars rimandato: ecco quando andrà in onda il nuovo spin off del famoso talent show ideato e condotto da Amici di Maria De Filippi. Bisognerà aspettare solo qualche settimana: ecco quando segnare la data sul calendario!

Amici All Stars è stato ufficialmente rimandato. C’è uno slittamento dell’inizio del programma. Nel frattempo la diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi sta continuando ed il prossimo 3 aprile ci sarà la finale.

Mediaset ha deciso di continuare ad assicurare al pubblico una programmazione televisiva completa anche dopo l’attento esame del decreto del Presidente del Consiglio di ieri sera. Per questo, oltre al grande sforzo delle edizioni dei tg e dei programmi di approfondimento diurni e di prima serata, abbiamo chiesto anche ai programmi di intrattenimento in diretta già avviati, da Striscia la notizia ad Amici a Grande Fratello Vip, di continuare ad andare in onda. Naturalmente apportando tutte le misure necessarie per rispettare scrupolosamente le regole di sicurezza.

fa sapere Mediaset attraverso un comunicato stampa ufficiale

Inizialmente era previsto l’inizio di Amici All Stars la settimana successiva, quindi il 10 aprile, tuttavia Mediaset ha deciso di rimandare tutto di qualche settimana.

Il 3 aprile scopriremo il nome del vincitore che succederà ad Alberto Urso. Dal 2 maggio, per quattro serate, vedremo una sfida tra il vincitore di Amici 19 e altri artisti lanciati dal talent, ballerini e cantanti

fa sapere il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni

Cos’è?

Amici All Stars non ha nulla a che fare con Amici Celebrities, come qualcuno potrebbe pensare ed assomiglierà vagamente ad Amici Big. Non si tratterà dunque di personaggi noti con la passione del canto o del ballo, bensì di ex allievi di Amici, ballerini e cantanti delle passate edizioni. Durante la conferenza stampa di presentazione, Maria De Filippi ha annunciato 4 concorrenti.

Tra loro vedremo Enrico Nigiotti, che partecipò ad Amici 2009. Ci saranno anche Vincenzo Di Primo (Amici 18) e Sebastian Melo Taveira (Amici 16) e Michele Bravi che in realtà venne scoperto da X Factor; nel 2017 però è stato tutor ad Amici.

Saranno 4 puntate al cui termine verrà decretato un vincitore. Parteciperanno ex concorrenti di Amici, incluso il vincitore di Amici 19, oltre a cantanti con una carriera già avviata. Non si sa ancora molto sul meccanismo, tranne per il fatto che non ci saranno le eliminazioni ma semplicemente una classifica. Restiamo in attesa di aggiornamenti.