Amici 20, ai casting volti noti della musica italiana: ecco di chi si tratta

Alla nuova edizione di Amici si presentano volti noti della musica con i sogni infranti e con un passato importante. Ecco di chi si tratta.

I casting per la nuova edizione di Amici proseguono in questa torrida estate e tra i candidati al banco spuntano volti noti della musica italiana. Tra gli spiranti allievi infatti ci sono ex ragazzi di altri talent e non solo. Ecco di chi si tratta.

Oggi All Music Italia ha pubblicato in esclusiva i nomi dei cantanti già noti al pubblico che si sono presentati ai cancelli degli studi Titanus per sostenere il provino per Amici. A settembre le porte della Scuola televisiva più famosa d’Italia accoglie nuovi allievi nella speranza di realizzare il loro sogno.

Ma i sogni si sa a volte possono infrangersi e questo è il caso di alcuni ragazzi che in precedenza hanno tentato più e più volte di entrare nell’olimpo della musica italiana senza riuscirci. Questi ragazzi ora hanno una nuova occasione e sperano che Amici di Maria De Filippi possa essere la strada giusta per il successo.

Rita Bellanza, Shari, Edoardo Brogi si candidano ad Amici

Tra i provinati per la ventesima edizione del talent spuntano Shari, Edoardo Brogi, Rita Bellanza, Margherita Principi. Questi nomi non vi suonano nuovi al vostro orecchio in quanto, tutti loro hanno già alle spalle un passato artistico o un’esperienza particolarmente significativa.

Shari seppur molto giovane vanta collaborazioni ed esperienze molto importanti. Infatti lei è la voce e la penna di “Sale” singolo di successo di Benji e Fede. Inoltre ha già partecipato a Tu si Que Vales, format che le ha dato l’opportunità di conoscere la grande Elisa. Nel 2019 è stata scelta nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano “Stella”. In quell’occasione nella nostra video intervista ha raccontato che i suoi brani sono sfoghi personali e un giorno le piacerebbe duettare con Elodie e Mahmood.

“Io scrivo le canzoni un po’ per sfoghi personali, quindi spero che questa cosa piaccia ad altri artisti, però non mi piace partire con un’idea e costruirmi magari per scrivere per quello o quell’altro. Scrivo quello che ho dentro e se poi piace ben venga”.

Spiega Shari.

Il Coca Cola Future Legend ha visto trionfare Edoardo Brogi che quest’anno tenta la scalata ad Amici di Maria De Filippi. Brogi ha lavorato a stretto contatto con Irama per il quale Amici ha rappresentato una rinascita artistica. Chissà che anche per lui il talent non possa essere la strada giusta.

“La musica per me è anche questo, bisogna sperimentare cercare la propria strada”.

Ha raccontato Edoardo nella nostra intervista.

Rita Bellanza invece ha un percorso molto simile alla vincitrice dell’ultima edizione di Amici Gaia Gozzi. Infatti anche lei ha partecipato ad X Factor ma nel 2017. A guidarla in quell’occasione l’eclettica Levante coach della sua squadra. Stessa sorte anche per Margherita Principi ex di XFactor nel 2015 eliminata nella quarta puntata dei live show. Margherita è stata finalista a Musicultura e un suo brano è stato scelto per la colonna sonora del film “Non c’è campo” con la regia di Federico Moccia.

Amici sembra essere il talent delle seconde occasioni ma non come ruota di scorta, anzi, al contrario dà la possibilità agli artisti di farsi conoscere, di riscattarsi. Vedi ad esempio la storia di Giordana Angi, Irama, Gaia, Emma Marrone. Sarà così anche per Edoardo, Shari, Rita e Margherita? Per ora vediamo se riusciranno a passare le selezioni.