Amici 19: i concorrenti su R101 diventano conduttori

Amici 19: quest'anno i ragazzi della Scuola di Amici di Maria De Filippi hanno un programma in radio autogestito. "Amici di R101" va in onda in diretta ogni domenica sera dalle 20:00 alle 21:00 e vede alla conduzione gli allievi di Amici che si alterneranno ogni domenica. Qui tutti i dettagli e le novità di Amici 19.

Sabato 23 novembre è andata in onda la seconda puntata pomeridiana di Amici 19, che ha visto l’entrata ufficiale nella scuola di Skioffi e dei ballerini Valentin e Javier. Inoltre la conduttrice Maria De Filippi ha annunciato una grande novità di quest’anno. Ecco tutti i dettagli sulla radio ufficiale di Amici 19 autogestita dai ragazzi della Scuola.

Nella puntata di sabato scorso i 18 allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi sono stati divisi in due squadre capitanate da Nyv e Gaia. A perdere la prima sfida a squadre di Amici 19 è stata Gaia, e così tutti i cantanti della sua squadra rischiano di perdere il banco.

Amici 19: i ragazzi speaker di R 101 Radio Ufficiale del programma

Quest’anno ad Amici 19 ci sono tantissime novità: il libretto degli studenti, il registro per gli insegnanti e le lezioni teoriche. Le sorprese non finiscono qui, perchè Maria De Filippi ha annunciato che quest’anno gli allievi autogestiranno un’ora di programma radiofonico su R 101.  Infatti gli allievi della Scuola hanno un programma tutto loro, autogestito che va in onda ed in diretta ogni domenica sera dalle 20:00 alle 21:00. Il programma  si chiama “Amici di R101″ e vede alla conduzione gli allievi di Amici che si alterneranno ogni domenica.  Questa fusione radiofonica tra il talent e Radio R 101 arriva al momento giusto.  Quest’anno infatti tra gli insegnanti di canto c’è Anna Pettinelli conduttrice e coordinatrice di RDS, una delle maggiori radio italiane. Inoltre quest’anno il talent ha voluto fare un cambio di partnership, infatti RadioMediaset ha optato per lo spostamento della partnership.

Lo scorso anno la radio partner ufficiale era Radio 105, ora invece a farla da padrone è R 101. Ricordiamo che nel 2007 Amici ha ospitato  la finale del contest di speakeraggio di R 101. Il concorso mirava a trovare  aspiranti speaker  radiofonici dal titolo “Uno per R101”. Siamo sicuri che il programma radiofonico condotto dai ragazzi di Amici 19 sarà un successo e che i preziosi consigli di Anna Pettinelli li aiuterà a trasformare la loro timidezza in forza. Inoltre questa esperienza aiuterà i ragazzi ad affrontare meglio il palcoscenico trasformandoli in leoni capaci di dominare la scena senza più timore e paura.