Amici 18, scuola occupata dopo “l’eliminazione” del ballerino Marco

Amici 18, scuola occupata dopo "l'eliminazione" del ballerino Marco Alimenti: ecco cos'è successo nella scuola più famosa d'Italia dopo la puntata del pomeridiano andata in onda sabato 19 gennaio. Tutte le anticipazioni in merito alla protesta degli altri allievi per permettere al danzatore di rientrare nel programma.

La scuola di Amici di Maria De Filippi è stata occupata. Ebbene sì. Come accade in qualsiasi liceo a causa delle proteste degli studenti, anche in questo caso gli allievi hanno deciso di scioperare e farsi ascoltare. È la prima volta che succede nella storia del famoso talent show di Canale 5. Ma cos’è successo?

Dopo la decisione del professore di Ballo Timor Steffens di eliminare Marco Alimenti i suoi compagni di viaggio hanno occupato la scuola tappezzandola di manifesti e striscioni e indossato magliette con la scritta #Fammistudiare. La polemica riguarda il metodo con cui l’allievo è stato cacciato: il prof aveva deciso, settimane fa, di non fare lezione con l’allievo perché, a suo avviso, non è adatto al suo stile. Per questo motivo cantanti e danzatori hanno annunciato che non si esibiranno fino a quando non saranno accolte le loro richieste, che rifiuteranno le canzoni e le coreografie assegnate dai docenti e che continueranno a fare lezione solo con gli insegnanti che condividono i motivi della loro protesta.

E non solo. Hanno anche chiesto che Marco possa rientrare nella scuola ed essere giudicato solo dopo aver lavorato per almeno una settimana con il prof Steffens. E infine hanno chiesto che questa regola possa valere da ora per tutti i partecipanti del programma. Riusciranno nel loro intento o peggioreranno solo la situazione?

Cos’è successo nell’ultima puntata di Amici?

Nella prima sfida della puntata andata in onda su Canale 5 sabato 19 gennaio 2019 abbiamo visto Giordana e Alvis da una parte, Tish e Alberto dall’altra. A vincere sono stati questi ultimi. Nella seconda manche si sono sfidati i ballerini Raphael (che ha vinto) contro Mogwly, mentre nella terza Tish ha vinto contro Mameli. A vincere è stata quindi la squadra Sparta ed in sfida è finita Giordana, che ha vinto contro l’aspirante allievo esterno.

Si sono poi sfidati Jefeo contro Alvis (che ha vinto), seguiti da Giordana contro Alessandro (che ha perso) e da Vincenzo contro Marco (che ha perso) e proprio su quest’ultimo Timor ha chiesto l’eliminazione diretta.

Veronica si è opposta e secondo il regolamento questa opposizione gli ha permette di preparare un esame per essere riammesso a tutti gli effetti. Ci riuscirà?