Amici 18: Laura Pausini e Biagio Antonacci primi ospiti del serale

Amici 18: Laura Pausini e Biagio Antonacci primi ospiti del serale che andrà in scena su Canale 5 in prima serata sabato 30 marzo 2019. I due artisti per l'occasione presenteranno il tour che li vedrà per la prima volta insieme in giro per l'Italia negli stadi per una serie di concerti davvero incredibile.

Venerdì 15 marzo 2019 è stata registrata la consueta puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi e per l’occasione la padrona di casa ha svelato chi saranno i primi ospite del debutto al serale previsto per sabato 30 marzo: saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno protagonisti insieme, nell’estate 2019, di un imperdibile tour nei principali stadi italiani con 10 appuntamenti live. Il fischio di inizio è previsto per il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

  • il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari;
  • il 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma;
  • il 4 e 5 luglio allo Stadio di San Siro a Milano;
  • l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze;
  • il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna;
  • il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino;
  • il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova;
  • il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara;
  • il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina;
  • il 1 agosto alla Fiera di Cagliari.

Un legame che dura da 25 anni quello di Biagio e Laura. La prima collaborazione tra i due artisti della musica italiana risale al 2000, quando lui scrive per lei la canzone “Tra te e il mare”. Nel 2004 Biagio scrive per Laura il brano “Vivimi” contenuto nel disco “Resta in ascolto”, album pubblicato anche nella versione spagnola “Escucha”.

Con questa versione Laura Pausini nel novembre 2005 vince il Latin Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop Femminile e, nel 2006, si aggiudica il Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop latino dell’anno allo Staples Center di Los Angeles e il Billboard Latin Music Award per la categoria Album Pop latino femminile dell’anno. Sempre nel 2006 Biagio Antonacci conquista due “ASCAP Latin Music Award” come autore di “Viveme”, versione spagnola di “Vivimi”.

Antonacci ha scritto per Laura anche “Lato destro del cuore”, “È a lei che devo l’amore” e “Tornerò (con calma si vedrà)”, brani contenuti nel disco “Simili” del 2015 – e che ora li vede insieme, per la prima volta, in questa emozionante serie di live, anticipata da “Il coraggio di andare” di Laura Pausini in duetto con Biagio Antonacci.

Il coraggio di andare”, brano scritto da Tony Maiello (testo firmato a quattro mani con la stessa Pausini, musica di Maiello, Salvati, Palmosi, Rettani), già in radio e disponibile in digitale, è contenuto in “Fatti sentire ancora” (Atlantic/Warner Music), la special edition di Laura Pausini uscita lo scorso 7 dicembre.