Amici 18: cosa è stato tagliato nel pomeridiano dell’8 dicembre?

Amici 18: cosa è stato tagliato nel pomeridiano dell'8 dicembre a causa della polemica di Martina Faccioli che aveva perso la sfida contro Mameli? Ecco tutte le esibizioni che non sono andate in onda su Canale 5, secondo quanto fa sapere Il Vicolo delle News.

Sabato 8 dicembre 2018 è andata in onda la quarta puntata di Amici 18, sfida a colpi di ballo e canto tra le squadre Atene e Sparta (questi i nomi scelti dalle due caposquadra Giordana Angi e Tish).

La squadra di Giordana Angi con Mameli, Alessandro Casillo, Daniel Piccirillo per il canto, Giusy Romaldi, Mimmi e Marco Alimenti per la danza; quella di Tish con Giacomo Eva, Jefeo, Alberto Urso e i ballerini Miguel Chavez, Arianna Forte e Mowgly si sono sfidati ed è stato il team guidato da Tish ad avere la meglio.

Nella prima sfida Tish e Alberto hanno cantato in duetto contro Giordana e Daniel, quest’ultimo ha avuto molte difficoltà, così ha trionfato la squadra di Sparta. Nella seconda Mimmi contro Arianna e ha vinto la prima, nella terza Alberto contro Daniel e ha vinto Alberto, mentre nella quarta ed ultima Marco Contro Mowgly e ha trionfato quest’ultimo.

Tutta la squadra di Giordana è finita in sfida con gli esterni, rischiando l’eliminazione. Lo stesso capitano ha vinto e così anche Giusy e Mameli. La sfidante di quest’ultimo Martina Facciolli si è lamentata per l’esito della sfida e del giudizio di Adriano Pennino.

Cosa è stato tagliato?

Amici 18 dell'8 dicembre: chi viene eliminato dopo la prima sfida a squadre? - SpoilerLa padrona di casa Maria De Filippi allora l’ha fatta esibire di nuovo, tuttavia sembra che qualcosa sia stato tagliato. Secondo quanto riporta Il Vicolo delle News: “Per far spazio alla polemica di Martina, colei che ha sfidato Mameli e che non ha accettato (forse a ragione) la sconfitta decisa dal giudice Pennino, hanno tagliato la seconda canzone su cui lei e il cantante della scuola si sono sfidati. Il ragazzo in particolare aveva cantato Ma che freddo fa, che tra l’altro al critico musicale era piaciuta tantissimo tanto che gli aveva detto di esserne rimasto affascinato già dalle prime note. Ritiene che il giovane cantante abbia una grande personalità. Il bello è che questa è stata la prima canzone su cui si son sfidati, l’inedito lo ha cantato solo nella seconda sfida. Quindi a loro è stato concesso di sfidarsi su due canzoni, stessa cosa a Giusy e la sfidante che han fatto due balli, dopodiché Maria ha preteso che tutti gli altri lo facessero su una sola esibizione“.

Tra l’altro la stessa Martina è finita sotto accusa sul web per alcuni post omofobi apparsi sul suo profilo. Effettivamente quelle frasi sono state scritte davvero da lei, ma in adolescenza: “È vero, quelle sono cose scritte da me. E non voglio e non posso negarlo. Ma purtroppo nella mia adolescenza ed ingenuità mi sono permessa di dire delle cose che per me sono orribili. Cose che non penso, cose omofobe che cerco di combattere in ogni ambito e contesto. Ho sbagliato, me ne rendo conto. Chiedo scusa per i miei errori e spero mi possiate perdonare, ripeto sono cose che io non penso“, ha scritto per scusarsi delle parole pronunciate.