Al Bano e Massimo Ranieri ad Amici 2019: il video dell’esibizione

Al Bano e Massimo Ranieri ad Amici 2019: il video dell'esibizione della sesta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi in onda in diretta su Canale 5. Ranieri è in tour teatrale, mentre Al Bano potrebbe sostituire Loredana Bertè come giudice nella prossima puntata del talent show: ecco tutte le novità sui due grandi artisti della musica italiana.

Al Bano e Massimo Ranieri sono stati gli ospiti della sesta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi in onda in diretta su Canale 5. I due artisti si sono esibiti rispettivamente con Giordana e con Alberto sulle note delle loro canzoni più famose.

Sette minuti di storia della canzone italiana sul palco del famoso talent show di casa Mediaset.

“Tutto sta nell’avere una lunga panchina – ha dichiarato lo scorso dicembre Ranieri in un’intervista a Fanpage – la scaletta è come una squadra, con questa si vince, questa fa da ottimo portatore, è un grande mediano e ogni tanto qualche calciatore è stanco, ma fortunatamente ho una panchina lunga. In scena vanno dei grandi calciatori, grandissimi calciatori e in panchina ho dei fuoriclasse e questo è il motivo per cui provo sempre un’ebbrezza, sento subito l’umore del pubblico e magari cambio la scaletta mettendo una canzone al posto di un’altra perché sento che magari quella sera funziona meglio di ieri o di domani”.

Non pubblica un disco di inediti da 25 anni e forse è arrivato il momento di farlo: “Da Fossati al mio amico Pino Donaggio, c’è Lauzi, una sua poesia musicata da Fasano, c’è Pino Daniele, c’è Mauro Pagani e poi ovviamente ho riscoperto la mia canzone, non la canzone, ?n’ata cosa, la grande melodia napoletana“.

Al Bano è rimasto in studio al fianco di Loredana Bertè: perché la cantante sarà assente nella puntata dell’11 maggio, visto che sarà in concerto al Teatro Duse di Bologna, e forse sarà proprio il cantante di Cellino San Marco a sostituirla?

Volevo rassicurare tutti i miei fans. Non ho alcuna intenzione di ABBANDONARE AMICI… dovrò mancare solo per una puntata a causa del mio LiBerté Tour già in corso ma per il resto mi troverete là su quella sedia tutti i sabati fino alla fine del programma… #giornalettismo #bertelasciamici #fakenews #loredanaberte #Amici18 #amicidimariadefilippi #giudice #giudicerivoluzionario”, aveva scritto su Facebook Loredana a chi ipotizzava un suo addio al programma.

La sua assenza sarà solo di una puntata: il settimanale Chi ipotizzava anche la presenza di Ornella Vanoni, già ospite in uno dei precedenti appuntamenti.