Serale di Amici 2019: anticipazioni e ospiti sesta puntata del 4 maggio

Sabato 4 maggio 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, ci sarà la sesta puntata della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ecco tutte le anticipazioni in merito a questo appuntamento con i ragazzi in gara rimasti in gara dopo l'eliminazione della prima puntata, i coach, i professori, i giudici e gli ospiti.

Sabato 4 maggio 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, ci sarà la sesta puntata della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Studio, impegno, perseveranza e sacrificio sono le parole chiave che hanno permesso agli 8 ragazzi rimasti in gara (dopo l’eliminazione di Mowgly nella prima puntata, di Ludovica la scorsa dopo che ha suscitato tanto scalpore da far cambiare il regolamento fino all’uscita di Jefeo e a quella di Alvis e quella temporanea di Valentina) di affrontare questi lunghi mesi di lezioni e verifiche e arrivare fino a qui.

Gli allievi della scuola che si sfidano per la vittoria sono I Bianchi Giordana e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini). Solo uno di loro riuscirà ad assicurarsi il trionfo in questa edizione.

Valentina è rientrata in gara, nonostante l’eliminazione della scorsa settimana e dovrà sfidare al televoto Mameli. Tutto questo per il volere di Loredana Bertè: “Voglio che un’artista come Valentina, esca a testa alta da questo talent andando incontro, ne sono sicura, ad una carriera scintillante. Fidatevi di me e seguitemi fino alla fine… io sono sempre dalla parte del talento! Giuria preparatevi…e pubblico votate in coscienza”.

A guidare le squadre due grandi artisti di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro grande talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di dischi venduti nel mondo dall’altra parte troviamo Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

A rendere lo spettacolo unico e all’altezza di uno spettacolo di livello internazionale è tornato Giuliano Peparini al posto di Luca Tommassini: a disposizione del coreografo per creare quadri di grandissimo spessore artistico ed emotivo un corpo di ballo formato da 31 danzatori professionisti che arrivano da tutto il mondo.

La trasmissione scommette sempre sul talento e proprio per questo motivo questa edizione per la prima volta un’orchestra di 30 giovanissimi musicisti diretti da Marco Vito (28 anni) accompagna gli allievi durante le loro performance. Questo progetto nasce ed è coordinato artisticamente dal Maestro Celso Valli, grande compositore, arrangiatore e produttore discografico.

Un giudice speciale valuta le esibizioni di cantanti e ballerini delle due Squadre: la regina del rock italiano Loredana Bertè, che torna nel programma dopo un periodo di assenza.

In studio i sei Professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola gli 11 ragazzi in gara curando la loro preparazione artistica. Per il canto: Rudy Zerbi, Alex Britti e il frontman della band The Kolors Stash e per il ballo: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Alla sesta puntata del Serale partecipano Al Bano e Massimo Ranieri.