Amici 22, cosa accade durante la puntata del 9 ottobre

La nuova puntata di Amici inizia con un provvedimento disciplinare: ecco cos'è accaduto (ANTICIPAZIONI)

Come ogni Domenica che si rispetti, eccoci arrivati anche oggi 9 ottobre ad un nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi, il talent di Canale 5 che va in onda dalle 14 alle 16 circa. La classe ormai si è formata, ma dinamiche, classifiche ed eliminazioni movimentano ogni singola puntata. Per gli allievi di danza e canto, ogni giorno è come una nuova sfida. La squadra di professori che quest’anno seguiranno gli allievi nel loro percorso all’interno la scuola di Amici è composta da: Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e con il ritorno di Arisa per il canto. Anna Pettinelli grande assente. E la danza? Niente Verona Peparini mentre è arrivato Emanuel Lo, riconfermati Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. L’obiettivo per i giovani cantanti e ballerini sarà quello di imparare e migliorarsi al punto da convincere i docenti a farli arrivare al serale che andrà in onda in primavera sempre su Canale 5. Scopriamo allora cosa accadrà durante la puntata di oggi 9 ottobre (no, non sveleremo tutti i dettagli. Ma comunque… attenzione allo spoiler!).

Amici: ospiti e protagonisti della nuova puntata

Oggi 9 ottobre su Canale 5 Maria De Filippi conduce il quarto appuntamento della nuova edizione di Amici. Il super-ospite è il talentoso Sangiovanni, che canta il suo nuovo singolo “Fluo”. In studio, per la gara delle cover, una delle voci italiane più belle di sempre (forse “la voce”), ovvero Giorgia. La nota cantante romana giudicherà infatti i talenti di Amici stilando una classifica. Per quella di danza ci sarà invece il coreografo e danzatore Little Phil, mentre per la sfida di ballo sarà presente Gabriele Rossi. Chi sceglierà il prossimo inedito dei ragazzi che potrà essere prodotto? Il musicista e produttore Davide Simonetta (D Whale). L’altra ospite, inoltre, sarà Diana Del Bufalo, ex Amici. Qualche anticipazione sulla puntata (ma non sveleremo tutto), viene fornita da Libero.it, che scrive:

Si inizia con una comunicazione importante: ancora una volta, i cantanti vengono puniti con un provvedimento disciplinare a causa di diverse assenze e ritardi durante le lezioni della settimana. Perciò alla fine della gara, gli ultimi due classificati devono andare obbligatoriamente in sfida. Dopo aver ascoltato tutte le cover, Giorgia ha dato i suoi voti agli allievi [..]

Vuoi sapere come va a finire? Non ti resta che seguire la puntata. L’hai persa e non sai come fare? Scopri qui come vedere e rivedere la puntata di Amici. Ricorda inoltre di seguire anche i social ufficiali del talent di Canale 5 per rimanere sempre aggiornato.