Amici 19: provvedimento disciplinare contro Javier (spoiler pomeridiano del 18 gennaio)

Nella Scuola di Amici di Maria De Filippi Javier rischia di essere cacciato dal talent. Il ragazzo ha parlato male dei professionisti e dei professori. In arrivo un provvedimento disciplinare, ecco cosa è successo.

Nella Scuola di Amici 19 non c’è mai pace, e i ragazzi di Maria De Filippi sono al centro di un nuovo provvedimento disciplinare. In particolare sotto accusa c’è Javier il ballerino di danza classica. Ma vediamo con ordine cosa è successo e a chi è rivolto il provvedimento.

Ieri, mercoledì 15 gennaio 2020 c’è stata la registrazione di una nuova puntata pomeridiana di Amici di Maria De Filippi e durante la puntata (come riporta Il Vicolo delle News) Javier è stato al centro di uno spiacevole episodio. Infatti il ballerino di Amici 19 apprezzatissimo dalla Maestra Celentano, sembra aver parlato male dei ballerini professionisti della Scuola.

Come riportato dal Vicolodellenews Javier avrebbe screditato la Scuola di Amici 19 affermando che i ragazzi che escono dal talent non hanno un futuro glorioso e una grande carriera. Inoltre il ballerino ha dichiarato che i professori non sono grandi coreografi, mettendo in discussione la solo professionalità. Inoltre ha detto di non riuscire a crescere con questi professori e si pente di aver rifiutato una grande compagnia di danza per entrare ad Amici 19.

Javier rischia l’espulsione da Amici 19?

Queste sono parole amare e dure di Javier che quindi ha messo in dubbio anche le capacità degli insegnati di ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Durante la puntata inoltre viene mostrato un video in cui Javier contatta un suo amico per chiedergli se la compagnia è ancora disposta a prenderlo a lavorare, dopo aver ricevuto un NO come risposta, accetta di rimettersi la divisa della Scuola di Amici.

A questo punto la padrona di casa Maria De Filippi che è molto protettiva con i suoi talenti, mostra un filmato su Elena D’Amario. Elena è un ex allieva di Amici ed ora professionista nella Scuola. Maria fa vedere tutto il suo percorso da quando ha concluso l’avventura ad Amici fino ad oggi e anche le numerose cose fatte all’estero. I professionisti hanno dichiarato di non essere arrabbiati con Javier e si sono mostrati disponibili ad aiutarlo se rimarrà nel programma.

Dunque la parola passa alla commissione composta dai professori della Scuola, sono loro ad avere l’ultima parola sul destino di Javier. La Pettinelli e la Peparini votano a favore del ballerino vogliono che rimanga nella classe di Amici 19. Anche Timor e Alessandra Celentano vogliono che Javier rimanga. Contrari invece Rudy Zerbi e Stash Fiordispino che vorrebbero l’espulsione di Javier. In particolare i due prof hanno sottolineato la mancanza di rispetto del giovane. Inoltre Stash ha detto che il prossimo anno avrebbe concesso una nuova opportunità a Javier.

Il ballerino Javier si è mostrato dispiaciutissimo per l’accaduto e in lacrime ha dichiarato il suo pentimento. Inoltre ha sottolineato che la compagnia da lui contattata aveva ancora voglia di prenderlo a lavorare. Per ora la decisione su Javier è congelata, ma sarà preso sicuramente un provvedimento contro di lui nel corso della settimana. Javier dovrà lasciare per sempre la Scuola di Amici 19?