Amici 18 dell’8 dicembre: chi viene eliminato dopo la prima sfida a squadre? – Spoiler

Ecco le anticipazioni della quarta puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5 sabato 8 dicembre 2018: la puntata è stata registrata, così sul web già circolano tutti gli spoiler in merito a questo appuntamento.

Sabato 8 dicembre 2018 andrà in onda la quarta puntata di Amici 18, sfida a colpi di ballo e canto tra le squadre Atene e Sparta (questi i nomi scelti dalle due caposquadra Giordana Angi e Tish). Nessuno degli allievi ha il banco assicurato: tutti i componenti del team che perderà andranno infatti in sfida diretta, rischiando così l’eliminazione. Solo chi vince rimarrà nella trasmissione, mentre chi perde dovrà abbandonare la scuola.

La squadra di Giordana Angi comprende Mameli, Alessandro Casillo, Daniel Piccirillo per il canto; Giusy Romaldi, Mimmi e Marco Alimenti per la danza. Nel gruppo di Tish ci sono invece i cantanti Giacomo Eva, Jefeo, Alberto Urso e i ballerino Miguel Chavez, Arianna Forte e Mowgly.

Davanti a loro i professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens per la danza.

Spoiler / Anticipazioni

Secondo quanto fa sapere Il Vicolo delle News la puntata si apre con la verifica del lavoro svolto da Alessandro Casillo, Mameli e da Miguel Chavez. Il primo interpreta in chiave moderna Vedrai vedrai di Tenco, il secondo ha riarrangiato Zingara, ma non è piaciuto a Rudy Zerbi che l’ha spedito per punizione in sala relax mentre l’ultimo ha imparato a contare i tempi della danza (visto che è autodidatta) e l’ha fatto anche su una coreografia che non aveva studiato in precedenza, stupendo così Alessandra Celentano.

  • 1a SFIDA: in duetto Tish e Alberto contro Giordana e Daniel che cantano Complici della Nannini e Nigiotti. Daniel ha avuto parecchie difficoltà facendo ripartire più volte la base e così vincono gli Sparta.
  • 2a SFIDA: Mimmi contro Arianna e vince Mimmi
  • 3a SFIDA: Alberto contro Daniel e vince Alberto
  • 4a SFIDA: Marco contro Mowgly e vince quest’ultimo.

La sfida viene vinta da Tish 3 a 1 e tutta la squadra di Giordana, cioè ben sette persone, rischia l’eliminazione: si parte dallo stesso capitano, poi Giusy e Mameli che riescono a vincere le sfide. Le altre verranno mandate in onda su Real Time a partire da lunedì 10 dicembre alle 13.50 con la conduzione di Paolo Ciavarro, Lorella Boccia ed il veterano Marcello Sacchetta.

Sempre secondo quanto fa sapere Il Vicolo delle News anche tutti gli altri vincono le sfide con gli esterni, perciò non c’è nessuno eliminato (almeno per questa settimana). Il giudice (Adriano Pennino) dei cantanti ha detto che hanno vinto i ragazzi che sono già dentro perché più moderni rispetto agli sfidanti.