Amici 18 del 23 febbraio: svelata la classifica e chi passa al serale – Spoiler

Amici 18 del 23 febbraio: svelata la classifica e chi passa al serale - Spoiler del pomeridiano del talent show di Maria De Filippi arrivato quasi alla fase finale tra sfide a squadre, sfide esterne ed esami da passare per passare alle esibizioni in prima serata. Ecco cosa succederà in questo appuntamento.

Tante novità nella puntata del pomeridiano del 23 febbraio 2019 di Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5 alle ore 14.10. Le anticipazioni della registrazione avvenuta negli studi Elios di Roma, vengono riportate, come sempre dal portale Il Vicolo delle News.

Come ospite speciale ci sarà Irama, che ritorna “sul luogo del delitto” (visto che lo scorso anno è stato il vincitore assoluto del talent show) dopo la partecipazione alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La ragazza con il cuore di latta“.

Per quanto riguarda gli allievi in gara quest’anno, come fa sapere il sito sopracitato, Alberto è risultato primo in classica, tuttavia non c’era la possibilità di far fare l’esame per il serale come premio bensì solo il contentino di una performance. Al secondo posto Alessandro, al terzo Miguel e al quarto Mowgly.

Gli ultimi erano Federico e Valentina e hanno dovuto far la sfida ma l’hanno vinta e sono rimasti nella scuola. Tish ha vinto la gara inediti, mentre Jefeo, Alessandro e Alberto hanno cantato i nuovi inediti (Rudy Zerbi ha commentato negativamente quello di Casillo).

Per quanto riguarda la prima sfida a squadre:

  • Tish e Alvis contro Alberto e Ludovica e vincono i secondi
  • Rafael contro Mowgly vince il primo
  • Alvis contro Jefeo vince il secondo
  • Miguel contro Umberto vince il secondo

Vince la squadra di Sparta, il ballerino Umberto Gaudino (già noto in passato per aver partecipato come professionista allo show del sabato sera di Rai 1 Ballando con le Stelle) con la media più alta arrivava a 8.2 ma aveva il punto bonus di conseguenza supera il 9 e fa l’esame per l’accesso al serale e conquista la maglia.

Per la seconda sfida a squadre:

  • Tish verso Giordana vince la prima
  • Valentina verso Mowgly vince la prima
  • Mameli verso Alberto vince il secondo
  • Federico verso Vincenzo vince il secondo
  • Federica verso Alessandro vince il secondo

Vince la squadra Sparta, tuttavia Alberto che ha la media più alta (8.95) non arriva a 9 e quindi non può fare l’esame per l’accesso al serale.

Davanti a loro i professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens per la danza.