Amici 18 del 1 dicembre: la classe al completo

Amici 18 del 1 dicembre: la classe al completo verrà presentata nel pomeridiano in onda su Canale 5 alle 14.10. Ecco tutte le anticipazioni e le polemiche degli ultimi giorni in merito alla trasmissione di Maria De Filippi.

Finalmente la classe della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi è al completo: erano previsti 12 banchi, ma a sorpresa sono diventati 14. Si sono infatti aggiudicati direttamente l’ingresso nella scuola Alberto Urso tenore e Anna Maria Ciccarelli ballerina. Imperdibile l’appuntamento del pomeridiano di sabato 1 dicembre alle 14.10 su Canale 5.

La classe è composta dai ballerini, Miguel Chavez, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mowgli, Giusy Romaldi e Anna Maria Ciccarelli; dai cantanti: Giordana, Mameli, Tish, Daniel Piccirillo, Alessandro Casillo, Giacomo Eva, Jefeo, e Alberto Urso. In chiusura di puntata Queen Mary ricorderà con affetto il direttore e amico Sandro Mayer, scomparso venerdì 30 novembre.

Le polemiche

Nel frattempo ci sono già le prime polemiche in merito al talent show. Il primo ad aver lanciato una frecciatina è Steve La Chance: “Amici casting sezione danza! Insegnanti… non vi vergognate per le vostre scelte? Veramente imbarazzante“. Come replicheranno i docenti di danza Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Timor Steffens?

In realtà il coreografo ha partecipato al programma in passato come professore, tuttavia ha lasciato la trasmissione non proprio nel migliore dei modi: “Ho solo condiviso le sue parole aggiungendo un punto esclamativo. Non era una presa di posizione. Però è vero che alcune cose che lui ha detto corrispondono a come funziona il talent. Tutto va come vuole Maria, come lei crede che sia giusto. Devi fare ciò che vuole Maria, altrimenti scegli un’altra strada come ho fatto io. Ed è normale che sia così: lei è una grandissima produttrice ed i suoi programmi funzionano“, aveva dichiarato anche qualche tempo fa al settimanale Nuovo.

Nei giorni scorsi alcune parole del rapper Biondo che ha partecipato alla passata edizione sono state travisate: “Quando andai io fui vittima di una polemica anacronistica“. In realtà solo un malinteso, anche se alcuni siti hanno riportato subito queste parole come uno sfogo contro Maria De Filippi.

In alcune testate sono comparsi dei titoli ?bufala’ dove hanno scritto che sto attaccando Maria De Filippi e il suo Talent. Dato che si stanno diffondendo, sono costretto a dichiarare che sono titoli falsi, ricavati manipolando squallidamente una frase tratta da un’intervista che ho fatto per il settimanale “Oggi”. Tutti sanno che ho un ottimo rapporto con Maria e devo moltissimo alla sua trasmissione, come molte testate serie con le quali ho parlato hanno correttamente riportato“, ha poi smentito categoricamente il cantante (guarda la video intervista a Biondo realizzata da Bellacanzone).