Vincitore Amici 2019: chi sarà?

Vincitore Amici 2019: chi sarà? - Sondaggio sui 4 artisti che si sfidano nella finalissima del talent show di Canale 5 in onda sabato 25 maggio in prima serata su Canale 5. Si può votare qui sul sito dal 20 al 25 maggio, mettendo like alla nostra pagina Facebook e poi scegliendo il vostro preferito nel box qui sotto.

I concorrenti della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi che si sfidano per la vittoria sono Giordana, Rafael, Alberto e Vincenzo (ormai senza più squadra di appartenenza). Solo uno di loro riuscirà ad assicurarsi il trionfo in questa edizione.

Secondo voi chi vincerà nella finale di Amici 18 in onda sabato 25 maggio 2019 in prima serata su Canale 5 dopo l’uscita di scena di Tish?

Si può votare qui sul sito dal 20 al 25 maggio, mettendo like alla nostra pagina Facebook e poi scegliendo il vostro preferito nel box qui sotto. Potete invitare gli altri fan su Facebook, Twitter e Instagram a partecipare al sondaggio (utilizzando l’hashtag #BELLACANZONE e #HITCHART), ma ricordate che gli unici voti che verranno presi in considerazione saranno solo quelli espressi qui sul sito (ESCLUSIVAMENTE NEL BOX CHE TROVATE IN FONDO ALL’ARTICOLO).


Tra i favoriti troviamo Giordana e Alberto: lei in passato ha collaborato con Tiziano Ferro che nel 2016 ha prodotto il suo singolo “Chiusa Con Te (XXX)” pubblicato da Sugar. “Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei”, ha detto di lei in passato il cantautore di Latina.

E la collaborazione prosegue, visto che lo stesso Tiziano recentemente ha svelato che la canzone che dà il titolo al nuovo album “Accetto miracoli” è stata scritta proprio da Giordana. L’altro autore del brano, che con tutta probabilità sarà uno dei singoli di lancio del disco, è Antonio Iammarino, il quale a sua volta ha scritto Casa, canzone con cui proprio Giordana ha avuto la possibilità di avere la maglia per il serale del talent show di Maria De Filippi.

“Non lo so. Lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che tutto, anzi, questo è un trampolino di lancio: fuori da qua, poi, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui, non ci mette sotto nessuno. Certe volte penso: ?Ma ci arrivo a sabato?'”, ha dichiarato invece Alberto su un’ipotetica vittoria.