Amici 2020: ecco quando escono gli album di Gaia, Nyv, Giulia e Jacopo

Giulia, Gaia, Nyv e Jacopo in gara ad Amici di Maria De Filippi il 20 marzo pubblicano il loro album di inediti. Ecco quando, dove e come escono i nuovi album dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi.

Il serale di Amici di Maria De Filippi prosegue senza sosta per incoronare il nuovo vincitore dello show. Intanto i 4 cantanti rimasti in gara Giulia, Gaia, Nyv e Jacopo il 20 marzo pubblicano il loro album di inediti. Ecco quando, dove e come escono i nuovi album dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi.

La padrona di casa Maria De Filippi, in conferenza stampa aveva anticipato che gli album dei cantanti di Amici sarebbero usciti tutti lo stesso giorno e Maria è stata di parola. Infatti venerdì 20 marzo in tutte le piattaforme digitali e il 27 marzo in tutti i negozi fisici escono gli album dei ragazzi della scuola.

Tutti gli album dei ragazzi di Amici

Gaia, Nyv, Jacopo e Giulia finalmente possono presentare al pubblico la loro vera identità artistica con la loro musica. Loro 4 sono gli ultimi cantanti rimasti in gara ad Amici, mentre Francesco e Martina hanno abbandonato il programma nella prima puntata del serale. Loro sono stati giudicati i più bravi e talentuosi sia dai professori, sia dalla giuria esterna, anche se su alcuni loro qualcuno nutre ancora dei dubbi. Jacopo riuscirà a trasmettere le emozioni? Nyv abbatterà il muro invisibile che la circonda? Gaia smetterà di indossare la maschera? Giulia riuscirà ad abbandonarsi completamente senza controllo?

Questi sono gli interrogativi che ancora rimangono sospesi sui ragazzi e solo con il passare delle puntate vedremo chi tra di loro supererà tutti gli ostacoli. Nel frattempo godiamoci la loro musica con i loro prossimi progetti discografici. Gaia propone Genesi un Ep di 7 tracce con le immancabili Fucsia e Chega. Nyv invece si presenta con Low Profile edito per Sugar music contenente Per favore e altri 9 brani. Jacopo firma con Sony Music il suo Colori con 7 tracce, tra cui l’inedito Cuore di Mare scritto per lui da Enrico Nigiotti. Sconosciuto ancora il titolo scelto da Giulia per il suo Ep di 8 brani.

La tracklist degli album di Gaia, Nyv, Giulia e Jacopo di Amici

Per ora sappiamo che contiene anche la sua personalissima cover di Happy Days di Ghali. Optimagazine ha già pubblicato la tracklist di tutti gli album e noi ve la riproponiamo.

Gaia Genesi

L’album di Gaia si intitola Genesi, contiene 7 brani ed è pubblicato con Sony Music, etichetta discografica che aveva Gaia anche ai tempi di X Factor.

Tracklist:
1) Chega
2) Densa
3) What I say
4) Mi ricordo un po’ di me
5) Coco Chanel
6) Fucsia
7) Stanza 309

Giulia

L’album di Giulia non ha ancora un titolo, ma è pubblicato con l’etichetta indipendente Isola degli Artisti con 8 canzoni inedite.

Tracklist:
1) Domeniche di Maggio
2) Nietzsche
3) Va tutto bene
4) Amore a lieto fine
5) Solo questo mi è rimasto
6) Quando non trovo un perché
7) Briciole
8) Happy days

NyvLow Profile

Il Low Profile di Nyw è targato Sugar ed è l’Ep che contiene più brani rispetto a tutti gli altri. Infatti Nyv ha scelto di inserire nel suo album ben 10 canzoni, alcune delle quali abbiamo potuto ascoltarle ad Amici.

Tracklist:
1) Per favore
2) Blues d’Alcool
3) Noia
4) A malapena
5) Banlieu
6) Padre
7) Tre sillabe
8) Personne
9) Sincero
10) Io ti penso

Jacopo Colori

Jacopo nel suo album d’esordio mostra tutti i suoi Colori grazie all’etichetta indipendente Kazal (in licenza Sony Music Italy). Sette tracce ci danno la possibilità di ascoltare e apprezzare tutte le doti vocali di Jacopo.

-

Tracklist:
1) Cuore di mare
2) Luci e cenere
3) Blue Monday
4) Sabato sera
5) E invece
6) Se parlo di te
7) Disinnescare