Amici 18, gara di inediti: Mameli con “Milioni di cose” contro Alberto con “La mia rivoluzione”

Amici 18, gara di inediti: Mameli con "Milioni di cose" contro Alberto con "La mia rivoluzione". Gli concorrenti della trasmissione che ancora sono in gara I Bianchi Giordana e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini).

Come ogni mercoledì, anche il 24 marzo parte la nuova Gara di Inediti di Amici di Maria De Filippi. Questa settimana si sfidano Mameli con “Milioni di cose” e Alberto Urso con “La mia rivoluzione”. Basta andare sull’app TIMMUSIC per poter ascoltare i due inediti in gara in anteprima esclusiva per 48 ore. Il più ascoltato entro le 23.59 del 25 aprile otterrà il PUNTO TIM che insieme ad altri determinerà la canzone vincitrice tra le due in gara. Chi di loro vincerà?

Gli concorrenti della trasmissione che ancora sono in gara I Bianchi Giordana e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini).

A guidare le due squadre due grandi artisti di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro grande talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di album venduti nel mondo; a fare da contraltare Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

Loredana Bertè giudica le esibizioni, mentre Luciano Cannito e Beppe Vessicchio sono una specie di “Var”: dopo aver ascoltato il loro commento la cantante può cambiare idea.

Ecco cosa pensa il giudice rivoluzionario Loredana Bertè su questi due artisti dopo averli visti nella quarta puntata. “Alberto, col pezzo rap di Fabri Fibra mi ha stupita e divertita. Ha studiato ed è entrato perfettamente nella parte che gli avevo assegnato. Accogliendo la mia sfida di settimana scorsa, ha dato prova di saper uscire dal prevedibile. Allora gli chiedo di stupirmi ancora! Mettiamo Alberto alla prova con un bel pezzo storico: I’ve got you under my skin. Uno swing eseguito da Frank Sinatra fino a Mina, passando per Michael Bolton, Michael Bublé, fino a Bono degli U2!”.

E su Mameli? “L’operaio della musica… Fa parte di un genere nuovo, forse è indie? Allora visto che l’indie è un genere, che si misuri con il meglio di quel genere. Prendiamo un pezzo che ha spaccato di questo nuovo genere e vediamo come lo fa lui. Prendiamo un pezzo dei The giornalisti, di Coez o di Calcutta e vediamo se in quel pezzo può uscire un Mameli che mi sorprenda o anche solo mi convinca almeno un po’. Io non sento in lui qualcosa che lo distingua, lui non brilla! Sono comunque sicura che accoglierà questa nuova sfida dando il meglio di sé perché è stato molto ironico con lo sketch delle televendite e l’ironia è sintomo di intelligenza”.