Alessandra Amoroso annuncia: “Nuovo singolo e nuovo album”. Ecco quando

La cantante salentina, 35 anni, è pronta a tornare con un nuovo singolo e un nuovo album di inediti. Ecco le date annunciate.

L’annuncio su Instagram fa impazzire i fan

Alessandra Amoroso inizia il mese di settembre con una notizia bomba. In arrivo c’è non solo il nuovo singolo, ma anche un nuovo progetto discografico. Andiamo con ordine. La cantante salentina in questi mesi ha lavorato molto, come si suol dire in “back office”. Ovvero ha messo mano ad una serie di progetti che ora, piano piano, sta rivelando al pubblico, alla sua Big Family. Solo qualche settimana fa aveva annunciato: “Il 13 luglio 2022 sarò a San Siro“. Un colpaccio per l’ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi. Sarà la seconda artista donna italiana dopo Laura Pausini a poter vantasi di un tale traguardo. Poi, nella serata di ieri, si è esibita all’Arena di Verona sulle note di Sorriso Grande, per il concerto di RTL 102.5 Power Hits estate 2021. E ora, proprio pochi minuti fa, l’annuncio speciale.

Nuovo singolo e nuovo album di inediti, ecco quando

Un collage di foto in bianco e nero e una lunga didascalia che annuncia ai fan i nuovi progetti in arrivo. Ecco cosa ha pubblicato Alessandra Amoroso sul proprio profilo Instagram.

Tutto accade”, il mio nuovo disco di inediti, disponibile dal 22 ottobre! Da oggi in preorder??  Ah, dimenticavo, dalla mezzanotte di questo venerdì sarà disponibile anche il mio nuovo singolo “Tutte le volte”! ? ???  “Tutto Accade” è disponibile in formato vinile in 4 colori diversi, in formato CD con box esclusivo con poster e foto autografata e in formato CD con box e poster. ?LINK nelle storie?

Questo il testo dell’annuncio.

Neanche a dirlo, i fan sono impazziti. E tra loro anche numerosi colleghi o vip. Hanno commentato il post Annalisa, Antonino, Gabriele Rossi, Sandra Milo, ma soprattutto i numerosi follower, impazienti di ascoltare il nuovo disco di Sandrina, così come ama farsi chiamare lei. “Ma tu sei pazza..“, ha scritto una ragazza entusiasta su Twitter. E ancora: “Non vedo l’ora, mi scoppia il cuore di gioia”. Infine un’altra fan ironica: “L’ho sempre detto che prima o poi mi dovrai pagare un buon cardiologo con tutti gli infarti che mi fai pigliare. Lo sai che ormai non sono più tanto giovane e non puoi uscirtene così.. finalmente, ben tornata”. L’ultimo album in studio di Alessandra Amoroso a 3 anni fa. Dal titolo “10”, il disco era uscito il 5 ottobre 2018 e ha venduto più di 50.000 copie. Tra i singoli più conosciuti c’erano anche La Stessa, Dalla Tua Parte, Forza e Coraggio e Trova Un Modo.