Simone, il fonico di Amici e Uomini e Donne che impazza sui social: di lui si è sempre saputo poco e qualche mese fa Simone Luzzi, questo il suo cognome, ha deciso di raccontarsi al magazine di Uomini e donne. Ha parlato di come è arrivato a lavorare per le trasmissioni di Maria De Filippi, come si svolge il suo lavoro e ha svelato anche la sua situazione sentimentale.
Nella seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi in onda in diretta sabato 6 aprile 2019 in prima serata su Canale 5 la padrona di casa, ad un certo punto, prima della sorpresa a Mameli, ha chiamato sul palco il fonico Simone.
Un nome che a chi frequenta gli studi Elios di Roma – in cui vengono registrati tutti i programmi della De Filippi, quindi Amici, Uomini e Donne e tanti altri – non è affatto nuovo. A giudicare dalla reazione del pubblico presente sembra essere molto apprezzato, soprattutto dalle fanciulle che hanno fatto partire il coro “Sei bellissimo“.
Di lui si è sempre saputo poco e qualche mese fa Simone Luzzi, questo il suo cognome, ha deciso di raccontarsi al magazine di Uomini e donne. Ha parlato di come è arrivato a lavorare per le trasmissioni di Maria De Filippi, come si svolge il suo lavoro e ha svelato anche la sua situazione sentimentale.
Ha iniziato per caso, circa 14 anni fa quando era appena maggiorenne, un ragazzo che faceva questo mestiere si presentò all’azienda. Appena diplomato, partendo da zero, ha iniziato ad apprendere questo lavoro e, oggi, segue ancora tutte le trasmissioni condotte da Queen Mary. “A Uomini e donne entrai esattamente nel 2004 – ha detto – Da molto tempo il mio lavoro è quello di microfonare tutti gli ospiti presenti in puntata, dai corteggiatori ai tronisti, per poi procedere con il check audio”.
“Siamo una squadra di tecnici che lavora di concreto – ha continuato – ogni problema viene risolto insieme a tutto il team che si occupa dell’audio. La fortuna ha voluto che nei programmi Fascino mi ritrovassi a confrontarmi sempre con un reparto di qualità. A livello tecnico tutto questo mi ha permesso di costruirmi una competenza solida e di esplorare moltissime strade. Si passa da Uomini e donne, alla diretta più difficile di Amici, alla delicatezza di C’è posta per te, fino ad arrivare allo spettacolare Tu si Que Vales e a Temptation Island“.
A suo tempo Simone ha confessato di essere single, tuttavia non si sa la situazione sia cambiata: “Diciamo che oltre ad essere una persona molto timida, non ho mai pensato di approfittare della gentilezza del pubblico. Sicuramente i complimenti fanno sempre piacere, ma se per scelta avevo già deciso da prima di non avere pagine social, dopo il movimento sul web ho preferito ancor di più tenere un profilo basso“.