Amici di Maria De Filippi, arriva il FantaAmici: come partecipare

Sta tornando il FantaAmici: qui tutte le istruzioni per partecipare. C'è una data da segnare sul calendario: ecco quale

Dopo il successo del FantaSanremo ecco che arriva (anzi torna) il FantaAmici. Sostanzialmente si tratta dello stesso format già visto per la kermesse musicale guidata da Amadeus ma riguarderà, com’è intuibile, il talent di Canale 5 di Maria De Filippi. Ma andiamo con ordine e scopriamo come funziona il FantaAmici: ecco tutte le novità e gli aggiornamenti al momento noti. Siete pronti?

FantaAmici: come funziona e quando inizia

Erano già alcuni giorni che si aspettava un ritorno del FantaAmici, ma adesso è ufficiale. Infatti l’11 febbraio 2022, la pagina Instagram FantaAmici Serale ha pubblicato un post in cui sono stati rivelati alcuni dettagli. Innanzitutto c’è una data da tenere a mente: il 20 febbraio 2022 quando, presumibilmente, il gioco prenderà il via. Poi sono state elencate alcune regole: 1) Componi la tua squadra, formata obbligatoriamente da 5 alunni e 1 professore. Avrai a disposizione 1000 monete per poterli acquistare. 2)I punteggi alle tue squadra verranno assegnati in base al comportamento di coloro che saranno selezionati in squadra, per tutto il tempo della durata di Amici. 3) Ad influenzare l’andamento delle classifiche sarai chiamato in gioco direttamente tu con una serie di mini-giochi: twitter star, TikTok creators, il mondo di Amici sa. 4) Troverai tutte le informazioni dettagliate sul sito web www.fantaamici.it e sui canali social dell’organizzazione.

Si paga per partecipare?

Qualcuno nei commenti ha domandato se, per partecipare, sia richiesta una quota. “Assolutamente no, è tutto gratuito“, hanno replicato gli amministratori della pagina. Inoltre, negli ultimi giorni, hanno spiegato cosa sono i minigiochi del FantaAmici 2022. Si parte da Twitter Star: verranno premiati per ogni settimana il meme/post di Twitter che durante il serale riceverà il maggior numero di like. Per partecipare bisognerà soltanto aggiungere l’hashtag #fantaamici al proprio tweet. Per riscattare i punti bonus, il vincitore riceverà un ticket da inserire nell’App. Il mondo di Amici sa: Ogni giorni si potrà rispondere ad una domanda sul mondo di amici, così si riceveranno punti extra. Per partecipare bisognerà semplicemente accedere alla sezione ‘quiz’ all’interno dell’App per poi rispondere correttamente. Infine TikTok creators: verranno premiati per ogni settimana il video di TikTok che riceverà il maggior numero di like. Per partecipare bisognerà soltanto aggiungere l’hashtag #fantaamici alla didascalia e un hashtag che cambierà di settimana in settimana. Tutto sarà comunicato sulle pagine social dell’organizzazione. Anche in questo i punti verranno riscattati attraverso un ticket da inserire sull’App. Continua a seguirci per scoprire tutte le novità e le altre istruzioni per partecipare al FantaAmici 2022.