Casting Amici 2021: come partecipare

Casting Amici 2021: come partecipare ai provini per la nuova edizione del talent show di Maria De Filippi e della sua Fascino. Witty Tv è il portale multimediale fondato dalla società di produzione televisiva RTI Fascino PGT: è disponibile una zona Casting che permette ai visitatori interessati di poter partecipare alle trasmissioni.

Dopo l’esperienza di Amici Speciali si inizia a pensare alla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi: i casting sono ancora in corso e quindi c’è chi può proporsi attraverso il form presente sul sito ufficiale della trasmissione.

Durante l’iscrizione verranno richiesti:

  • Codice Fiscale
  • Due foto (frontali, una in primo piano e una a figura intera)
  • Un video che deve essere recente, rappresentativo dell’espressione artistica

Si può partecipare come singolo o come gruppo: una volta scelta l’opzione basta aggiungere nome, cognome, codice fiscale, provincia di nascita, città di nascita, comune di nascita, data di nascita, sesso, provincia di residenza, città, comune, cellulare, mail, professione, titolo di studi, canale Youtube, profilo Facebook, profilo Instagram.

Inoltre bisogna specificare la categoria tra Canto, Danza e Producer/Musicisti, scrivere gli anni di studi (da 0 a 12) e il livello (basso, medio o alto). Infine si possono raccontare le principali esperienze personali e artistiche in massimo 1000 caratteri, caricare le foto e specificare di aver fatto già o meno i provini per Amici.

Amici 2021: streaming e replica

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare Amici in diretta streaming sul sito di Mediaset Play. E non solo. Mediaset Play è disponibile anche come app per cellulari che hanno iOS e Android, da scaricare rispettivamente su App Store e Google Play. Per rivedere Amici on demand si può fare comodamente sul sito di Witty Tv. I Casting verranno trasmessi invece prossimamente su Real Time.

Witty Tv è il portale multimediale fondato dalla società di produzione televisiva RTI Fascino PGT di Maria De Filippi attivo da marzo 2013. Questa piattaforma offre ai visitatori puntate e contenuti esclusivi e inediti dei programmi di Maria De Filippi: Amici di Maria De Filippi, C’è posta per te (programma televisivo), Maurizio Costanzo Show, Uomini e donne, Temptation Island, Tú sí que vales (Italia) e L’intervista. Inoltre, all’interno del sito, è disponibile una zona Casting, che permette ai visitatori interessati di poter partecipare alle trasmissioni.

Con una Smart TV invece si possono vedere tutti i contenuti on demand di Mediaset Play direttamente sulla tv di casa. Basta sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando.