Amici 18, gara di inediti: Alberto con “Ti lascio andare” contro Giordana con “Chiedo di non chiedere”

Amici 18, gara di inediti: Alberto con "Ti lascio andare" contro Giordana con "Chiedo di non chiedere". Gli concorrenti della trasmissione che ancora sono in gara I Bianchi Giordana e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto e Tish (cantanti) e Vincenzo (ballerini).

Come ogni mercoledì, anche l’8 maggio parte la nuova Gara di Inediti di Amici di Maria De Filippi. Questa settimana si sfidano Alberto con “Ti lascio andare” e Giordana con “Chiedo di non chiedere”. Basta andare sull’app TIMMUSIC per poter ascoltare i due inediti in gara in anteprima esclusiva per 48 ore. Il più ascoltato entro le 23.59 del 9 maggio otterrà il PUNTO TIM che insieme ad altri determinerà la canzone vincitrice tra le due in gara. Chi di loro vincerà?

Gli concorrenti della trasmissione che ancora sono in gara I Bianchi Giordana e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto e Tish (cantanti) e Vincenzo (ballerini).

A guidare le due squadre dalla prossima puntata non ci saranno più Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di album venduti nel mondo, e Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

Loredana Bertè giudica le esibizioni, mentre Luciano Cannito e Beppe Vessicchio sono una specie di “Var”: dopo aver ascoltato il loro commento la cantante può cambiare idea.

I giudizi su Alberto e Giordana

Prima di abbandonare il programma Ricky Martin ha fatto una bella proposta a Giordana Angi: “Voglio portarmela in America e tradurre le sue canzoni perché è fantastica. Può essere lì a conquistare gli stadi in America. Sono davvero qui per supportati sempre. Non vedo l’ora di farlo in prima persona”.

Ecco cosa pensa invece il giudice rivoluzionario su Alberto: “Alberto, col pezzo rap di Fabri Fibra mi ha stupita e divertita. Ha studiato ed è entrato perfettamente nella parte che gli avevo assegnato. Accogliendo la mia sfida di settimana scorsa, ha dato prova di saper uscire dal prevedibile. Allora gli chiedo di stupirmi ancora! Mettiamo Alberto alla prova con un bel pezzo storico: I’ve got you under my skin. Uno swing eseguito da Frank Sinatra fino a Mina, passando per Michael Bolton, Michael Bublé, fino a Bono degli U2!”.

Polemica invece su uno degli speaker di Radio 105, emittente partner del programma, che ha criticato pesantemente il precedente inedito di Alberto: “Sai che sono contento di non aver avuto la cuffia in testa mentre andava questo disco? Può essere anche di Amici però, insomma, voglio dire, è l’evidenza dei fatti. Va beh, speriamo di non sentirlo più”.